NEVER BACK DOWN regia di Jeff Wadlow

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7½ / 10  03/12/2008 17:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente scontato, si sapeva già, ma forse non poi così banale come ci si potrebbe attendere.

L'ho apprezzato da forte appassionato di street fighting, per cui non so quanto possa piacere a chi la lotta corpo a corpo sta indifferente/non interessa/non va a genio.

Gli elementi classici di una storia simile ci son tutti: il ragazzo con la vita difficile, il saggio di turno, l'antagonista bullo e superficiale con la fidanzata ipergnocca. Quindi si prevede già, grossomodo, come andranno gli avvenimenti, ma nonostante ciò sono quasi due ore che scorrono via come niente.
Persino le interpretazioni mi hanno convinto, non l'avrei mai creduto.

Gasante, direi. E, nel caso, in grado di far spuntare un sorriso nostalgico riportando alla mente dei bei ricordi.

'Ragazze.. l'unica cosa che è meglio della lotta'. Asd.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/12/2008 17:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque forse lei è anche più che un tronco di fregna.
Max78  03/12/2008 18:06:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu fai a botte oltre che a Tekken??
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/12/2008 20:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha non partecipo a risse eh :D però sì, il combattimento a mani nude è la mia seconda passione. Ho dovuto interrompere l'agonismo alcuni anni fa ma vorrei riprendere quanto prima, mi manca molto quel mondo. È una scossa adrenalinica, e in più, se portato avanti in maniera corretta, è un ottimo modo per sfogarsi e scaricare nervoso o stress accumulati senza sviluppare aggressività.
E poi, c'è chi ha attitudine come calciatore, chi nasce ballerino o cantante... ;D
Max78  03/12/2008 20:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh io facevo Valetudo, per 3 anni eh mica tanto, era divertente e ce se menava di brutto!! poi pian piano il gruppo si è sfaldato troppi infortuni,
e pure il mio amico col quale andavo si è dovuto fermare per problemi ad un ginocchio. Alla fine mi son rotto le balle cmq preferisco sport di squadra, mi diverto di + a giocare a calcetto :)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/12/2008 21:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Valetudo bellissimo *_* ho sempre sognato di provarlo. Un giorno ci riuscirò, gh.
Eheh comprendo.. io sono completamente negato a calcio, però in porta me la cavo.
Max78  03/12/2008 22:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti dico la verità però non era Valetudo classico quello brasiliano,
il mio maestro, che era un maestro di Karate invaghitosi del judo ha deciso di foondare qualcosa di nuovo di personale e ha fatto sto Valetudo italia. In pratica facevamo lotta in piedi stile Karate per poi arrivare a terra e proseguire col Judo, quindi un pò meno sporco del Valetudo origginale. Poi troppo tamarri avevamo il kimono nero con stemmino giallo-nero con raffigurato un toro col kimono smanicato in piedi con sembianze umane a parte la testa e gli zoccoli, cioè na roba alla tekken per intenderci Bwuahahha però era figo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/12/2008 22:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Auhauha che bella immagine :°D 'NONONONONO, DANIEL-SAN!'
Peccato però, judo e karate sempre detestati [il primo soprattutto, lo trovo pressocché inutile], io vorrei provare il valetudo puro.. se non altro per le proiezioni :D
Max78  03/12/2008 22:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL sisi era no spettacolo! Cmq se ti sente mia sorrata che è cintura nera di Judo quarto dan ...
Ad esser sincero manco a me il Judo non piace molto ma perché preferisco il combattimento calci e pugni, ma se parli di proiezioni il Judo non ha rivali.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/12/2008 23:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendo che lo si può praticare giusto in campo agonistico e basta. Praticamente non ci sono altro che prese, lì, quindi immagino che il fondatore si sia focalizzato su quello e sia anche per questo motivo che non ha rivali.
Ma per il resto... insomma, nella mia poca esperienza, in combattimenti misti non ho mai visto dei judoka, pur se in gamba, mettere in difficoltà qualcuno di un altro stile.
Max78  04/12/2008 15:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi ovvio nei vari tornei un Judoka non può nulla, vedi K2 e altri.
Alla fine il fatto di non avere tecniche a lungo medio raggio conta e non poco, poi vabbè nel Judo non mirano a disintegrare l'avversario per cui
non sono abituati a farlo.