NEVER BACK DOWN regia di Jeff Wadlow

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     4½ / 10  08/12/2008 22:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile che sia sufficiente questo film perchè e tutto già visto. I continui spostamenti, il nuovo trasloco, lo smarrimento del ragazzo che non si dà pace per la morte del padre in continua rabbia, l'integrazione in una scuola nuova, le regole di quella scuola, problemi familiari, conosce la ragazza del Re dei combattimenti, viene ingannato e non può farne a meno che combattere visto il caratere impulsivo del protagonista e segue la catena PERDE e con ciò non si dà pace per motivi strani e stupidi / si ALLENA accanto all'allenatore Djimon Hounsou in buona forma (fisicamente) che vede in lui come al solito - un prescelto , oppure un certo Neo (Thomas Anderson) / si ILLUMINA e sceglie di non combattere più / viene PROVOCATO dal nemico che colpisce i suoi cari ed infine VINCE grazie ai flashback e anche al titolo del film Never Back Down se no che senso ha ? è tutto qui niente di speciale niente originale tutto rubato, d'altronde non mi aspettavo di meglio ma vedendolo mi son reso conto che la facenda è ben più grave.

Unica nota positiva del film sono i veri e propri combattimenti e basta, se lo volete guardare solo per quello, fate voi, ma a me non mi basta veder svolazzare gomiti, pugni, ginocchi, teste, mandibole rotte, ecc ... ci vuoel qulcosa di più impegnativo.

Un'altra cosa, vedere l'antagonista che ruba lo stile in tutto del personaggio a Tyler Durden dal grande Fight Club interpretato da Braddy Pitt è davvero vergognoso.

Ecco, un consiglio : se volete vedere qualcosa di combatimento, arti marziali, cose del genere, rabbia e bla bla bla sarebbe meglio che sostituite questo film con qualsiasi film con la partecipazione di Jean Claude Van-Damme, Steven Seagal, Dolph Lundgren che sono cento volte meglio fatti ragionati e diretti.