L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI regia di Carlos Saldanha

Rand     6½ / 10  02/09/2009 12:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che è un voto meditato, capisco la gente che gli ha dato 8, però un po' si esagera, spiego perchè dal mio punto di vista:
la serie ha innumerevoli punti di forza, ambientazione originale, nei primi due e in parte del terzo, personaggi diversificati, come nei film Disney, gag e battute.
Poi però dopo due film, abbastanza simili come impostazione, la ricerca, il ritrovamento, e il lieto fine bisognerebbe mettere più carne al fuoco, per non essere ripetitivi.
Questo film ci riesce in parte, ma non ha CARISMA, i personaggi ormai coinvolgono poco, personalmente il voto più alto se lo prende Buch, il furetto pirata pazzo, genialmente perfetto, infatti stona accanto agli ordinari Manny e consorte, oltre allo scialbo Diego, che personalmente ha esaurito la sua carica narrativa, sarà anche perchè è l'unico carnivoro in un branco di erbivori?
Ma sto divagando, l'idea dei dinosauri aiuta molto, anche perchè senno che avventure c'erano.
Sid purtroppo si sta riducendo al ruolo di macchietta, è il buffone del gruppo, gli opossum danno un po' di vitalità, ma per il quarto film, che ovviamente si farà ci vuole un idea bella rivoluzionaria, altrimenti il film farà pena con o senza 3D, io infatti l'ho visto in 2D, sicuramente a tratti molto divertente, ma si avvete una mancanza di idee, certi tempi morti un po' inbarazzanti, Scrat ormai abbastanza abusato, oltretutto la storia d'amore con Scrattina potevano risparmiarsela!
Vabbe, comunque vedremo, intanto aspetto Avatar, di cui ho visto il trailer online, ma chissa perchè non in testa all' era glaciale, eppure ci doveva essere almeno nei cinema 3D.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  02/09/2009 14:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
difatti al cinema hanno passato in 3d il trailer di avatar.. una cosa fenomenale
Rand  02/09/2009 22:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che s****! Io pensavo di beccarlo anche sulla pellicola in 2D, vabbè l'ho già stravisto in rete: notevole...vedremo se la storia sarà all'altezza degli effetti innovativi