WAZ - THE KILLING GENE regia di Tom Shankland

deliver     6 / 10  26/01/2013 09:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, i paragoni con SAW E 7 sono in buona parte fuorvianti. Anzitutto lo stile di ripresa è molto più "europeo" che non americano, telecamera a spalla e improvvise zoomate che quasi ricordano il Dogma di Von Trier.
Non mancano caratterizzazioni psicologiche molto forti e scene intensamente drammatiche. Perché più che il thriller -se non fosse per qualche esecuzione capitale ben architettata - Waz per buona parte della sua durata dimostra una patina da noir metropolitano. L'interpretazione di Skarsgard (attore straordinario) apporta quel valore aggiunto che si fa davvero sentire. Insomma, Waz poteva essere decisamente un film di tutto rispetto se non avesse avuto la pretesa di infarinarsi qua e la di rimandi "seveniani" e torture - perché davvero a conti fatti, capiamo subito che con l'essenza del film c'azzeccano nulla ! Il regista avrebbe dovuto credere di più nell'identità del suo film, crederci fino in fondo e senza cercare contaminazioni, a parer mio, sbagliate.