WAZ - THE KILLING GENE regia di Tom Shankland

-Uskebasi-     6½ / 10  10/02/2015 14:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' davvero strano che un thriller come questo sia così sconosciuto. Eppure l'idea è molto interessante anche se onestamente non sembra realizzata nel miglior modo possibile, la fotografia lascia a desiderare e alcune deduzioni dei detective mi sono sembrate forzate; ammetto però, che potrebbe essere solo una mia colpa, frutto di una visione in multitasking. Fama mancata di certo non per causa degli attori, nomi quasi altisonanti per un film di cui non hai mai sentito pronunciare una sola parola e guardi per caso perché trasmesso in un canale secondario in tarda serata.
L'altruismo esiste?
Personalmente, da altruista quale sono, ritengo l'altruismo comunque una forma di egoismo, nel senso che quando compio l'eventuale azione altruistica, oltre alla soddisfazione generata dal gesto va considerato un altro aspetto, ovvero il malessere che proverei nel caso in cui quell'azione non l'avessi compiuta; discorso contorto. In poche parole, se non sono altruista quando ne ho l'occasione, mi sento male. Questo fa di me un egoista. Credo...
Sto divagando inutilmente.
Il film vuole provare l'esistenza dell'altruismo mettendolo all'angolo, pressato dalla situazione più estrema. Esperimento come detto interessante, in realtà non so se così attendibile, in quanto istinto della sopravvivenza e amore giocano una parte fondamentale.
Jolly Roger  11/02/2015 01:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto giro hai commentato film che ignoro quasi completamente :-) Questo qui mi attira. Interessante la divagazione sull'altruismo che in realtà è una forma di egoismo...però no, dai, l'altruismo nella forma in cui lo descrivi è un pregevole altruismo e nient'altro :-) O perlomeno nella mia visione limitata sarebbe egoismo solo se pensassi di averne un ritorno a tuo vantaggio...
-Uskebasi-  11/02/2015 10:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio così, sono un altruista allora :) Ma veramente quegli episodi in cui potevo esserlo, e non lo sono stato, mi hanno tormentato.

Sul film non guardare il voto, non è attendibile, potrebbe essere più o meno, l'ho visto con molte distrazioni.