DANTE 01 regia di Marc Caro

goophex     8 / 10  28/07/2008 03:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionario, claustrofobico, cupo ed inquietatnte.
La regia è sublime come le ambientazioni del resto... La rappresentazione dello spazio, i tempi lenti e i suoni inquietanti sono un chiaro omaggio a "Kubrik". La storia lineare per certi versi lascia in sospeso alcuni dati oggettivi che lasciano allo spettatore le conclusioni finali. Gli interpreti sono ottimi e le atmosfere davvero soddisfacenti.
Nel suo genere una piccola perla...e non poteva essere tale visto che Marc Caro mi aveva gia' stupido con l'eclettico "delicatessen" ( insieme a Jeunet).
Per gli amanti del genere un film da vedere e rivedere per assaporarne le sfumature.
Kesson  11/08/2008 14:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film, mi ha davvero stupito.

Perfettamente concorde con te!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/07/2008 14:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra interessante come mi aspetto :) ma non è che quelle che sembra tu definisca come libere interpretazioni dello spettatore tolgano al film un significato preciso e certo..? Detesto quando {in un film} non viene spiegato il perché di qualcosa..
goophex  01/08/2008 11:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è di quei film che lasciano sospesa la trama onde evitare di dare una logica spiegazione, certo è che per certi versi lascia qualcosa in sospeso ma del resto il tema trattato non è pienamente spiegabile.