DANTE 01 regia di Marc Caro

Jk80     4½ / 10  04/01/2009 22:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto subito una cosa non sono un appassionato del genere fantascientifico pertanto il mio giudizio e da considere "con le molle" come dico io.

Veniamo al dunque pellicola che a parer mio manca di una sceneggiatura solida e contreta troppe volte il regista fa uso quasi sfrenato di primi piani e location dell'astronave/prigione quasi ripetitivo e assolutamente usuale.

Consideriamo pure che si ha quasi la sensazione che il regista non vuole stupire "spettacolarizzando" ogni sequanza bensi l'uso degli effetti speciali è fine alla riuscita della trama se cosi vogliamo definirla, tutto cio è meritevole e positivo però non essendoci azione la pellicola ha solo il difetto di annoiare alla lunga.

Per concludere la recitazione e nella sufficienza di certo non assistiamo ad interpretazioni memorabili, una volta finita la visione del film si pensa NOIOSO a caratteri cubitali e soprattutto il regista cosa ci voleva far capire alla fine ... ? domanda che come gia hanno detto non voglio pormi per non disperarami ancora di più.

Consigliato solo e dico solo agli amanti del genere, poichè e un film che vorrebbe e dico vorrebbe dire tanto ma in realtà si arriva alla fine che non si capisce quasi nulla, ma questo potrebbe essere anche un fattore positivo ma sono punti di vista, di certo non il mio.