NAZIROCK regia di Claudio Lazzaro

Sestri Potente     9 / 10  02/10/2008 22:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono io che ho proposto NAZIROCK a Filmscoop. Credo che questo documentario sia molto interessante: possibile che nel 2008 esistano ancora dei ragazzi che credono nell'ideologia di Hitler e Mussolini, e che siano disposti a rifiutare la realtà pur di difendere questa corrente di pensiero? Secondo me no, la faccenda è molto più intricata di quello che potrebbe sembrare. Da quello che ho notato la maggior parte di questi ragazzi non sa nulla, e non ha nemmeno un'istruzione decente. Quello che conta per loro è sentirsi parte di un gruppo, e quale occasione migliore di FN per manifestare la propria facciata violenta?
Purtroppo tutto ciò è in aumento, e i nostri politici non fanno nulla per contrastare questo fenomeno. L'andamento del paese con la crisi economica fa tutto il resto. Io non sono nè di destra nè di sinistra, ma ragiono con la mia testa e con le mie idee (facendo i miei sbagli), cosa che dovrebbero forse fare tutti i ragazzi visti nel documentario. Da diffondere nelle scuole, e complimenti a Lazzaro (ligure come me)!