OUTPOST regia di Steve Barker

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  26/06/2012 10:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di mercenari armati fino ai denti si reca in uno sperduto paese dell'Europa orientale con obiettivi tutt'altro che chiari.L'unica certezza consiste nel rendere sicuro un sinistro bunker sotterraneo e scortare l'uomo d'affari che li ha assoldati al suo interno.
Stimolante e ben costruito nella prima parte "Outpost" si perde in seguito dilapidando le invitanti premesse.La risoluzione del dilemma si lega a delucidazioni pertinenti la fisica che francamente lasciano il tempo che trovano,stesso dicasi per la parte action,piuttosto di maniera in quello che dovrebbe essere un climax con colpi di scena a ripetizione.E invece la pellicola si sfalda in assenza di un soggetto che coinvolga a dovere,tra l'altro deludente anche dal punto di vista della tensione,veramente minima, e degli omicidi, che dopo un paio di esecuzioni piuttosto brutali decrescono clamorosamente in crudeltà.
Di buon livello la fotografia oscura con annessi giochi di luce ben ideati,il cast composto più che altro da caratteristi si attesta sul compitino compreso Ray Stevenson,solitamente devastante in questi ruoli (mi viene in mente "Punisher:War Zone").Guardabile e velocemente archiviabile,anche perché i "cattivi" sono poco spaventosi e soprattutto da tempo non costituiscono più una sorpresa e anzi,finiscono con il causare una sorta di effetto saturazione .Piccola consolazione:è di certo migliore rispetto ad altri film analoghi come il sovrastimato "La Fortezza" o l'infame "The Bunker".