SABATO, DOMENICA E VENERDI' regia di Pipolo, Sergio Martino, Franco Castellano, Pasquale Festa Campanile

DankoCardi     6 / 10  11/08/2023 23:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La consolidatissima formula ad episodi ci porta un'altra commedia, questo caso di quelle popolari e leggermente pecorecce ma che a suon di stupidità strappano qualche risata e ci fanno passare un pò di tempo spensierato. I canovacci sono i soliti: Banfi nel ruolo dell'impacciato che ce le prende, le bombe sexy Fenech e Bouchet, Celentano sempre despota burbero. Dice molto anche la presenza dei soliti immancabili caratteristi del nostro cinema come Salvatore Baccaro, Hal Yamanouchi, Ernest Thole, Sal Borgese etc...E poi ci sono le ballerine del Crazy Horse. L'episodio migliore e più spumeggiante è indubbiamente il primo anche se siamo comunque dalle parti della commedia scollacciata all'italiana, ma quello che mi ha divertito di più è l'ultimo con un sempre inarrivabile Adriano Celentano come mattatore; belle le musiche di Detto Mariano. Prima apparizione cinematografica per la futura presentatrice Maria Teresa Ruta. Magari non rimarrà nella storia ma la sufficienza è assicurata.