ROGUE regia di Greg McLean

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7 / 10  24/06/2008 23:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me McLean piace. Mi piace come gira, come gestisce la tensione. Mi piace come sfrutta i momenti "de paura" senza abusare per forza della musica a palla e dello sbalzo improvviso. Mi piace come sfrutta i meravigliosi paesaggi della sua terra, facendo diventare l' ambientazione quasi il personaggio principale dei suoi film.
Rogue è di un gradino inferiore al suo precedente Wolf Creek, meno d'autore e più classico monster movie. Forse è anche un po' carente nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
L' altro film australiano con i coccodrilloni, Black Water, ha forse quel pizzico di cattiveria e di "impegno" in più che manca a questo Rogue. Ma sicuramente ci troviamo i fronte a un dignitosissimo prodotto di intrattenimento, che andrei subito a rivedere al cinema se mai dovesse uscire qui da noi.
Mezzo voto in più per l' ottima, una volta tanto, realizzazione del mostro, che è sempre credibile, soprattutto perchè McLean decide di centellinare le sue apparizioni.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  25/06/2008 01:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piccola chicca: l'attrice che interpreta la ragazzina è la stessa di "I love Sarah Jane" ;)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  25/06/2008 08:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è davvero brava.
Comunque devo decidere se mi ha fatto più ****** sotto la scena della corda sospesa sull' acqua in questo film, o la scena delle due sorelline davanti a cui affiora il muso del croc in Black Water.
Anvedi 'sti australiani
Invia una mail all'autore del commento L.P.  25/06/2008 08:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anvedi 'sti australiani
Invia una mail all'autore del commento L.P.  25/06/2008 08:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anvedi 'sti australiani
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  25/06/2008 14:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero vero, bellissime tutt'e due le scene!