KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO regia di Takahiro Imamura

Ryshin     7 / 10  06/07/2008 19:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto non è Ken Shiro ma Kenshiro...Kenshiro Kasumi...cmq venendo al film è il primo di 5 film che ripercorrono le tappe principali della vita di ken ed incentrati a turno sulle persone che maggiormente hanno influenzato la vita del nostro eroe, 2 film (di cui uno è questo ndr) approfondiranno il personaggio di Raoh (Raoul) poi uno su yuria (Julia) uno su Toki ed infine uno totalmente incentrato su Kenshiro; attualmente i giappone sono usciti i primi 4 film, manca quello su ken e penso che il dobbiaggio in italiano e la proiezione nei cinema dei film successisi dipenda dall'incasso di questo.

Doppiaggio buono, chi è ancora affezionato alle voci della seria animata all'inizio si trovera un po' spiazzato ma direi che le voci sono azzeccate, presumo che tutti colore che vanno a vedere il film sappiano la storia (tranne la morosa del tipo ke avevo affianco, dio quanto arei voluto vedergli la testa esplodere lei e i suoi dannati commenti! è un anime e per di piu di combattimento! è ovvio che sia irreale!! atatatata uuaattaaa!!..tu sei gia morta!!) che cmq scorre piacevolmente,grafica buona ma ho visto di meglio musiche a mio parere azzeccate e personalmente ho avuto un sussulto nel sentire "you wa shock" (sigla giapponese di apertura della prima serie animata).

Voto totale 7 bel film moooolto melgio di certa spazzatura attualmente nelle sale, si passano due ore in compagnia di ken ricordando i vecchi tempi, sarebbe stato un 10 se gli autori avessero fatto luce su alcuni buchi della storia originale ad esempio su chi sia ma madre del figlio di Raoh, Ryu (il futuro successore dell' Hokuto Shinken ndr).

Sicuramente alcuni diranno che questo e gli altri film su Ken sono una mera operazione commerciale in quanto aggiungono qualcosa alla storia originale ma oggettivamente si poteva fare di di piu, decisamente vero pero per come la vedo io, tutti i film sono operazioni commerciali, la differenza la fa la qualita e questi film su ken di qualita ne hanno ben piu come gia detto di certa spazzatura attualmente nelle sale.