caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO regia di Takahiro Imamura

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
PulpGuy88     8 / 10  12/07/2008 14:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto ben realizzato questo primo film dell'ambizioso progetto "Shin Kyùseishu Densetsu".

Nonostante questo "Raoh Den Junai no Shou" (titolo originale del film) andrebbe valutato nella sua interezza e quindi insieme al seguito posso dire che le fasi salienti dell'episodio sono state rese molto bene a parte il momento della morte di Souther che è stato modificato rispetto all'originale tagliando la sequenza in cui il Sacro Imperatore moriva accanto alla salma del suo maestro Ogai.

Commovente come sempre la sequenza della morte di Shu accompagnata da una musica particolarmente azzeccata.

Per quanto riguarda i disegni sono indubbiamente di ottima fattura ma ovviamente imparagonabili con quelli originali del Maestro Hara.

Il doppiaggio è molto valido, un plauso a Scattorin che ha prestato magnificamente la voce a Kenshiro. L'unica voce inappropriata è stata quella del protagonista Raoh, del tutto priva di mordente ed inadatta al personaggio.

Da brividi la sequenza in cui salgono le note della bellissima "You Wa Shock", pezzo sempre intramontabile e che avrà fatto venire la pelle d'oca a tutti gli appassionati della serie.

A dire il la verità l'unica pecca del film è la traduzione del titolo che pone erroneamente come protagonista Kenshiro facendo passare il reale protagonista, Raoh, in secondo piano.

Comunque resta un valido prodotto e sicuramente un grande riscatto dopo la parziale delusione avuta con "La trilogia" che non ottenne i riscontri sperati.