KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO regia di Takahiro Imamura

ferzbox     6½ / 10  24/07/2013 10:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco l'inizio della nuova serie delle avventure di Kenshiro divisa in quattro parti.
Escludendo la trilogia con le avventure inedite che si ispiravano alla bruttissima parte conclusiva del manga(dato che anche quei tre episodi animati facevano letteralmente cagarè),questa è una ventata di aria fresca per le avventure del successore della divina scuola di Hokuto.
Non mi convinceva molto questa riproposta animata,tuttavia il fatto che questo primo film fu portato al cinema anche in Italia mi incuriosì.
Devo dire che non è malaccio;la storia ricalca tutti gli eventi del Re di Nanto Souther(o Sauzer nel nostro paese),nella sua megalomane conquista del mondo.
Si tratta degli eventi della terza parte della prima serie televisiva.
Ho trovato simpatico questo omaggio alla serie di "Hokuto no Ken",ciò nonostante non sono uscito dalla sala compiaciuto;il Character Design non mi piaceva...troppo colorato e meno incisivo rispetto ai disegni di un tempo;le musiche non ci stavano male,però quelle della serie TV erano decisamente più belle;i nuovi personaggi,del tutto assenti nel manga,non mi hanno detto nulla(ma perchè creare nuovi personaggi?);ed il famoso combattimento contro Souther sulla Piramide da lui edificata era pressochè identico (anche nella stramaggioranza delle inquadrature) a quello della serie televisiva.
Non dico che sai un film da buttar via,per gli amanti di Kenshiro rimane un prodotto interessante,però non ho sentito la necessità di vedere gli altri.
Per me Kenshiro sono le serie TV (che propongono la storia originale nella sua essenza) e al limite il film del 1986,che nonostante si trattasse di una rielaborazione della prima parte della storia,non si inventava nulla di invasivo ed aveva una regia e dei disegni,a mio avviso,nettamente superiori.
Comunque godibile....ma se non conoscete Ken,visionarlo per la prima volta tramite questo film è una vera idiozia.
ferzbox  24/07/2013 17:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate,nella prima frase del commento ho affermato che le parti di questa nuova saga sono quattro anzichè cinque....mi sono confuso.....errore perdonabile dato che dopo questo film non me la sono più cagàta .....la serie TV è immortale!!!!(anche il manga)!