MAMBO ITALIANO regia di Émile Gaudreault

Invia una mail all'autore del commento carillon     7 / 10  03/09/2004 12:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
divertentissimo e la dice tutta sull'ipocrisia e la mentalità degli italiani, specialmente degli italiani meridionali. Sono meridionale anche io. Vi assicuro che non c'è niente di esagerato in questo film. Anzi, peccato è corto il film, ci voleva un'altra oretta dove poter mettere in ridicolo altre sfaccettature del simpatico popolo italiano. E comunque è quella l'immagine che abbiamo nel mondo!
Danilo69  06/09/2004 15:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione. Il film la dice lunga sulla mentalità degli Italiani, ma purtroppo non nel senso che intendi Tu! L'unico vero grande difetto degli Italiani, difetto che tu incarni alla perfezione, è il provincialismo, il preoccuparsi di quello che dicono "gli altri" , il come si appare al prossimo. In ogni caso, considerata la tua provenienze, se sostieni che non vi è nulla di esagerato in questo film non c'è proprio da stupirsi. Per quanto mi riguarda io sono del nord e ti posso assicurare che c'è una larghissima parte di Italia che nemmeno nei suoi peggiori incubi si riconosce in questo modello da barzelletta. Una cosa è certa: millenni di supremazia artistica, culturale, musicale ecc.. da parte dell'Italia, ridotta a macchietta da parte di uno dei popoli più ignoranti della terra, la dice lunga sul quoziente intellettivo degli statunitensi i quali avrebbero molto da imparare su parecchie cose da noi(anche se nella italica mentalità autodenigratoria e nichilista è quasi una bestemmia dirlo). Dispiace dirlo, ma le persone come te che plaudono a queste pagliacciate invece di essere orgogliose di essere italiane, non fanno certo bene al nostro paese.
becky8  06/10/2014 19:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno.... Meno male che qualcuno se ne rende conto! E questo film non è nemmeno americano, ma canadese. E comunque è vero... nel 2000 nei film americani continuiamo a essere dipinti come mafiosi e criminali (nella peggiore delle ipotesi) o, al massimo, come pagliacci, volgari, omofobi, razzisti, chiassosi, ecc. (nella migliore). Ma tanto a noi va bene così.... Qualunque altro popolo protesterebbe ma noi siamo i soliti masochisti che ci divertiamo pure quando lo fanno (vedi solo quanto qui adorano "I Soprano"...)
Butch Coolidge  06/09/2004 18:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
boez  16/09/2004 18:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione .Io non alcuna intenzione di credermi facente parte di un popolo atto a farsi deridere da qualche burino coi dollari.
luca64  15/09/2004 18:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....Una cosa è certa: millenni di supremazia artistica, culturale, musicale ecc.. da parte dell'Italia, ridotta a macchietta da parte di uno dei popoli più ignoranti della terra,........

Purtroppo ora siamo solo un POPOLINO! ma guardati in giro come funziona questa bell'Italia.....non vedo in cosa dovremmo essere orgogliosi.
divino  18/09/2004 14:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
danilo ... lol..
boez  15/09/2004 20:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare che un paese posso girare meglio sputandoci sopra ,sopratutto se è un suo cittadino a farlo.
luca64  16/09/2004 21:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusate, il film l'avete visto? cosa centra il popolo Italiano, il provincialismo, la supremazia aristica.
Il film parla della classica famiglia Italiana meridionale che pur trasferitasi in America, continua a vivere come se si trovasse nel paesino del profondo sud.
Tutto questo in chiave comica, con in primo piano il tema dell'omosessualità svolto molto bene in tutti i suoi aspetti.

Se per voi è molto meglio vacanze di natale.....non so cosa dire.
ciao