MAMMA MIA! regia di Phyllida Lloyd

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  14/05/2012 20:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un brillante musical di Phyllida Lloyd, contornato da molteplici aspetti di commedia gradevoli ed emozionanti, molto ben riuscito, adornato da una recitazione fine e di alto livello e da una vena romantica adolescenziale, nella storia, intensa e divertente. Molto suggestivi sono i luoghi dell'ambientazione, con isole della Grecia davvero splendide. Gli attori sono meravigliosi, su tutti un sempre efficacissimo Colin Firth, affiancato da un carismatico Pierce Brosnan e da un altrettanto in parte Stellan Skarsgard: non male la Streep, forse troppo avanti negli anni per una film del genere (avrei preferito qualche altra interprete leggermente più giovane) e stupenda Amanda Seyfried, la vera e propria protagonista della storia, desiderosa di conoscere suo padre.
Sublime la colonna sonora, quantunque non ami i musical; molto godibile lo svolgimento delle vicende, forse leggermente appesantito dalla molteplicità dei brani, ma trattandosi di un musical, si capisce...
Alla fine, non un film significativo, ma senza dubbio bello, da vedere, e pieno di buoni sentimenti. Personalmente a me è piaciuto e mi sento di consigliarlo.