THE SPIRIT regia di Frank Miller

Suskis     4 / 10  25/12/2008 23:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frank Miller ha scritto dei veri capolavori e non mi spiego come gli sia venuto in mente di prendere questa storia che, anche nelle mani di un regista più esperto, non sarebbe stata comunque un granchè.
Fatto sta che il film è decisamente brutto e forse è meglio che Miller abbia lasciato i suoi fumetti migliori nelle mani di altri registi.
La storia è sì sopra le righe (in questo mi ha ricordato a tratti Marshall Law, che però era un dannato capolavoro) ma le righe servono comunque e qui vedo tratteggi, linee che non vanno da nessuna parte ed un film in cui non c'è nemmeno un personaggio simpatico. Gag e idee non mancano, ma la storia è stravecchia e davvero si può salvare solo la realizzazione grafica (però già vista nel decisamente più bello [anche se al 75%] Sin City)
Peccato. O forse meglio così. Preferisco rivedere Miller sceneggiare bellissimi fumetti piuttosto che dirigere film mediocri.
Suskis  26/12/2008 14:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo!!!
Rosario Dawson è imbarazzante nella sua topaggine almeno quanto Scarlett Johanson è imbararzzante nella sua insulsaggine. Uno dei pochi pregi di questo film è...

Suskis  26/12/2008 14:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hem scusate volevo dire ovviamente Eva Mendes!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/01/2009 14:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tanto c'avevi ragione pure su Rosario Dawson...