caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE SPIRIT regia di Frank Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
PulpGuy88     3 / 10  28/12/2008 00:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frank Miller l'ha fatta davvero grossa, dopo le collaborazioni nei riuscitissimi 300 e Sin City il buon Frank decide di esagerare e di mettersi in prima persona dietro la macchina da presa.

Il risultato è uno dei film più inutili, incocludenti ed autocompiaciuti della storia.

Personaggi privi di spessore, dialoghi idioti ed una trama che, seppur volutamente paradossale, non intriga ne avvince, anzi dopo breve inizia ad annoiare ed irritare.

La regia di Miller è invasiva e priva di personalità mentre Central City è lontana anni luce dalla magnificenza di baSIN City.

Il cast stellare è sprecato e nessuno dei "big" sembra credere realmente nel proprio personaggio.

Tra un Jackson ridotto a una macchietta, una Johanson inutilmente sopra le righe ed una Mendez inesistente l'unico che non fa propriamente pena è proprio Spirit/Match, anche se il suo personaggio non ha praticamente niente di carismatico, anzi, sembra un miscuglio tra Marv (Mkey Rourke) e Dwight (Clive Owen), purtroppo un ibrido che spreca due personalità niente male.

In conclusione un totale disastro, Miller ha fallito alla grande la sua prima da regista, sprecando un buon fumetto ed un cast stellare tirandone fuori questa assurdità che ha l'assurda presunzione di voler essere chiamata film....Altri non è se non un accozzaglia di stupidaggini e presunzioni senza ne capo ne coda.

Fallimentare.