DISASTRO A HOLLYWOOD regia di Barry Levinson

Requiem     7½ / 10  10/05/2009 10:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinaria commedia sulla mecca del cinema che racconta due settimane di vita infernali a Hollywood di un produttore alle prese con registi instabili, avidi e cinici imprenditori, attori di hollywood squilibrati e letteralmente pazzi.

Levinson in realtà poco fa. Quello che ha a disposizione è un cast stellare con protagonista uno scatenato Robert De Niro, vari attori che interpretano loro stessi come Sean Penn e Bruce Willis e un sacco di comprimari del calibro di Stanley Tucci, Robin Writght Penn, John Turturro, Michael Winkott e Katherine Keener.

Il regista ha a disposizione loro e la sceneggiatura del produttore Art Linson ( Gli intoccabili, e Heat) ispirato al libro da lui stesso scritto "What Just Happened" .
Il risultato è ottimo. De Niro è scatenato come non si vedeva da parecchio tempo. Tra i comprimari da antologia John Turturro agente dell'altrettanto pazzo Bruce Willis che mi ha fatto letteralmente morire.
Da antologia anche Michael Wincott, regista pazzo e instabile che si vede tagliare il suo film per poter essere distribuito e presentato a Cannes.

La materia in realtà è nota, fin dai tempi di "Viale del tramonto" e "Hollywood party", però con un cast così "Disastro a Hollywood" diventa davvero un bel ritratto e oltretutto molto divertente.
Dick  16/08/2010 19:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul dizionario che ho a casa ho scoperto anche l' interessante "E ora sposiamoci" del 37.
paul  10/05/2009 12:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La classe non è acqua, e Requiem non è acqua..

E' un film molto più profondo di quanto si possa pensare...