SFIDA SENZA REGOLE regia di Jon Avnet

kalin_dran     6 / 10  15/01/2009 12:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con chi ha scritto che si è lontani da quel meraviglioso "Heat-La sfida". Ed è forse stato questo paragone a portare alla pellicola un così scarso successo.
La sceneggiatura manca di originalità, ma bisogna riconoscere che i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi sono fatti piuttosto bene.
La regia di Jon Avnet è innovativa per alcuni tratti, ma anche piuttosto piatta in altri.
La colonna sonora supera dignitosamente la sufficienza, ma non aggiunge niente al livello di questa pellicola.
La mancanza di un ritmo sostenuto appesantisce la fruibilità del film, il quale da' la sensazione di durare più dei suoi 90 minuti.
Insomma ci troveremmo di fronte ad un film come tanti meritevole di un voto negativo, piazzabile intorno al 5.
La pellicola però raggiunge sicuramente la sufficienza grazie alle magnifiche interpretazioni di Robert De Niro e Al Pacino. Sono davvero dei grandi e recitano con una naturalezza impressionante, facendo uso di tutta l'esperienza da loro accumulata nel corso degli anni.
Visto lo scarso successo ai botteghini di questa pellicola dubito che riusciremo a vederli di nuovo insieme sul grande schermo. La speranza, però, è l'ultima a morire!