SFIDA SENZA REGOLE regia di Jon Avnet

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8½ / 10  26/07/2011 21:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magistrale film poliziesco, ottimamente diretto da Jon Avnet (di cui non ero molto fiducioso della riuscita), dal ritmo agile ed intenso e dall'atmosfera intrigante e decisamente più misteriosa del primo film (Heat - la Sfida); benchè non regga il paragone attoriale con il primo capitolo, devo dire che anche in ambito recitativo i due protagonisti hanno dato ottime performance, specie Al Pacino, qui leggermente sopra De Niro a mio avviso; magistrale il colpo di scena finale; ben curate e dinamiche le scene d'azione; e buono il doppiaggio, con un grande Stefano De Sando nella voce di De Niro e un meno bravo, ma ben accettabile, Massimo Corvo per Pacino.
Altro ottimo film poliziesco, dalla grande accoppiata.
dagon  26/07/2011 23:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè parli di heat come "primo capitolo"? non c' alcun nesso tra i due film
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  29/07/2011 20:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dragon, concordo. Si tratta di due film diversi e separati )nel primo, De Niro è Neil McCauley, rapinatore, e Pacino V. Hanna, detective); nel secondo, sono entrambi poliziotti... ho confuso un tantino i film, per via dell'orrenda traduzione dei titoli filmicidall'inglese all'italiano... grazie per la correzione.
A presto.
Ciao ;)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/07/2011 21:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io devo aver visto un altro film... un oceano di clichè e luoghi comuni (e a tratti fa anche ridere) altro che Heat
dagon  26/07/2011 23:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo in due
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  29/07/2011 20:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, hai ragione, Kowalsky... purtroppo, non posso negare anch'io l'evidenza dei fatti che vi siano molte incongruenze nella sceneggiatura e diverse caricature nei personaggi (vedasi la coppia, molto invecchiata tra l'altro)... non mi pare di aver letto ancora il tuo commento su questo film, ma credo che lo farò presto perchè devo ammettere che sono molto completi ed interessantissimi.
In ogni caso, trovo che Pacino e De Niro siano dei grandi attori; che comunque Avnet ha diretto un buon film, cinematograficamente parlando, guardabile, che comunque intrattiene e gode di buone scene d'azione e di un piccolo intreccio. Probabilmente ho tirato troppo il voto pensando a Heat (del tutto imparagonabile!), però sono molto largo nei voti come avrai notato e quindi....
Grazie, comunque, per aver risposto al mio commento... è un piacere conversare sul sito. A presto.