caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLACK WATER regia di David Nerlich, Andrew Traucki

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Noodles_     7½ / 10  13/07/2010 16:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso voto (alto) che ho dato a Rogue.
Anche in questo caso la storia regge fino alla fine, non si cade mai nel ridicolo, e si preferisce rinunciare agli effettacci per puntare sulla tensione e sugli spaventi, cosa molto più difficile ed "elegante". La differenza è che Black Water ha uno sviluppo meno articolato, presenta meno personaggi ed entra subito nel vivo: giusto il tempo di partire con una barchetta per una pescatina sul fiume, ed ecco che i nostri (3) si ritrovano appollaiati su un albero, in mezzo alle mangrovie, in balìa del coccodrillone di turno.
Molto bravi i registi a nel rendere molto credibili e "normali" i personaggi e le loro decisioni, senza eroismi e combattimenti assurdi. Solo la disperazione e il non sapere cosa fare, aspettare o agire, rischiare o starsene al sicuro, anche se chissà per quanto tempo...
Stupenda ed angosciante la sequenza notturna, così' come i lunghi momenti di attesa e di silenzio, o le lente e improvvise apparizioni dell'animale, tutto dosato alla perfezione. Condivido le perplessità di chi mi ha preceduto sull'entita dei danni che "il giro della morte" dovrebbe in realtà apportare al malcapitato di turno, ma mi sento comunque di concedere un minimo di licenza, soprattutto a fronte dell'esito dell'avventura, una volta tanto non particolarmente consolatorio.

Tra l'altro mi sembra importante il fatto che nessun mostro meccanico o computerizzato è stato utilizzato per realizzare questo film, ma solo dei bei lucertoloni in carne e ossa...
76eric  15/07/2010 21:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bel commento, vedo che ci stai prendendo gusto eh? Bene bene.... Giro della morte? Pensa che ho visto in un documentario una lucertola di neanche un metro ( compresa la coda) farlo all' avambraccio di un ricercatore.....Crudissimo...., gli penzolava..... gli ha lasciato un bel ricordino.
Noodles_  16/07/2010 10:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si guarda, mi sono fatto una 2 giorni di coccodrilli, e devo dire che ho godicchiato non poco. Te li consiglio senza dubbio entrambi.
E sul giro della morte, non ho mai visto cose reali, e neanche ci tengo, ma ho sempre sentito dire che è una cosa micidiale, mentre nel film viene presa un po' alla leggera... unico difetto, secondo me.