4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento Andre82     6 / 10  29/01/2006 11:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento mischia originalità a banalità in questo film. Da vedere senza grosse pretese.

Hugolino  30/01/2006 13:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  31/01/2006 10:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono questi i veri colpi di scena, per come la vedo io.
Hugolino  01/02/2006 13:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma chi è il regista che ti fa confondere e sviare più volte se non Dario Argento!
clone 1975  23/03/2006 19:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te mi sa che critichi tanto ma te li guardi tutti i film d argento evidentemente t piacciono un po d piu di quel 6 striminzito che dai
Invia una mail all'autore del commento Andre82  23/03/2006 20:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' diverso: a me piace il genere giallo.
clone 1975  24/03/2006 19:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei in continua contraddizione con te stesso se t piacciono i gialli è automatico che ti piaccia il maestro anche perchè quelli italiani sono quasi tutti suoi,apparte qualche apparizione di bava e fulci,che non vanno nemmeno vicini a cio che ha fatto il maestro argento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  24/03/2006 20:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di automatico a livello di gusti non c'è niente. Purtroppo non ho mai avuto occasione di vedere i film, ti cito solo qualche libro di Agatha Christie che ho letto: "Assassinio sull'Orient Express", "Assassinio sul Nilo", "Dieci piccoli indiani", "Asssassinio allo specchio". Te ne ho citati solo alcuni per farti capire cos'è per me un giallo. Poi non vedo perchè a uno debba necessariamente piacere Dario Argento...
Crimson  25/03/2006 00:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè secondo me non puoi fare paragoni tra libri gialli e film gialli...siamo su due campi diversi. E' chiaro che un libro giallo per tanti versi è spesso più avvincente che un film (quando è un buon giallo ovviamente: e senz'altro hai citato bei gialli..). Ma qui si parla di cinema. Credo che in Italia Argento sia stato il migliore, i suoi primi gialli/thriller sono universalmente riconosciuti come validissimi. Hai tutto il diritto di non apprezzarli, però che cavolo questi sono gialli di serie A.

Cmq sono stati tratti film da tutti i libri da te citati: "Assassinio sull'orient express" di Lumet è molto bello, di "Dieci piccoli indiani" hanno girato diecimila versioni ma ti consiglio quella degli anni '60 di Pollock. "Assassinio sul nilo" e "Assassinio allo specchio" sono decenti ma minori. Meglio "delitto sotto il sole".
Invia una mail all'autore del commento Andre82  25/03/2006 10:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non critico chi apprezza Argento: ho visto una decina di suoi film e purtroppo, pur apprezzando il genere, ritengo un grande film solo "Phenomena". I primi 3 film che mi hai scritto li dovevo già vedere, e li vedrò prossimamente. In effetti, in Italia non è che ci sia di meglio...meglio orientarsi su Hitchcock (non l'ho scritto prima perchè sarei caduto nel banale).
Invia una mail all'autore del commento Andre82  25/03/2006 10:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu non sei uno dei due provocatori... in effettti, mi sembrava una risposta troppo intelligente!
clone 1975  04/04/2006 16:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ti provoca, evita di dire stupidaggini,nessuno ti sta provocando,cadi in contradizione con te stesso rapportando e mettendo a confronto film con libri che nn centrano niente,allora di che ti piacciono i libri gialli,e almeno a mio parere tu nn hai mai visto nemmeno film d alfred sennò lo avresti detto subito, e senza cadere sul banale,lo hai usato semplicemente come spiegazione.e ogniuno la pensi come vuole ,ma credimi la mia intenzione nn era provocarti
Crimson  23/03/2006 23:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè i primi gialli di argento sono quasi tutti molto belli. Se a uno piacciono i gialli...
Hugolino  24/03/2006 14:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...per me sei un tipo da: Tenente Colombo!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  24/03/2006 20:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che non l'ho mai visto, ma anche se fosse... non mi ferirebbe come risposta.