4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  01/07/2009 23:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito ci sono alti e bassi in questo terzo film di Argento che chiude la cosiddetta "trilogia animale"!Chiude anche la collaborazione con Ennio Morricone per la colonna sonora per passare a musiche molto meno soft e forse piu' indicate per le sue pellicole!
Tecnicamente il film non si discute,l'esperienza visiva è splendida sia durante gli omicidi che sul finale!
Davvero si puo' dire "Quando la morte diventa spettacolo"!
Poi pero' non si possono tenere gli occhi chiusi per il resto del film...L'attrice che interpreta la moglie è scandalosa...troppi momenti ironici con un insolito Lionello e addirittura Bud Spencer per non parlare delle motivazioni del killer...La storia alla fine non sta proprio in piedi!
Curiosita':Il film non è mai uscito in Home video e l'ultima volta che l'hanno trasmesso in tv era il 1991...insomma è introvabile (Grazie sky)
LEMING  06/07/2009 14:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che ora il film si trova in vendita in dvd in italiano!
Lemming
Invia una mail all'autore del commento emans  26/07/2009 17:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho riportato una notizia data da uno speciale su sky prima del film...