THE HURT LOCKER regia di Kathryn Bigelow

s.i.m.o     5 / 10  02/05/2010 17:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come ha fatto a vincere tutti quegli oscar?
oh dae-soo  02/05/2010 23:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
s.i.m.o, non è riferito a te, o meglio non solo a te ma a molti altri. Non capisco perchè questo film debba essere affrontato in base agli oscar vinti. Dopo la premiazione infatti TUTTI quelli che hanno dato voti bassi hanno aggiunto "ma come fa aver vinto tutti questi Oscar?". Scusate se ve lo dico, ma questa vuol dire mancanza di spitito critico. Un film deve essere giudicato senza condizionamenti, nè di Oscar, nè in contrapposizione ad altri utenti, nè per andar contro a nazionalità di produzione o a registi che stanno sulle balle. Addirittura non solo usate come motivazione gli Oscar ma credo, sono sicuro, che abbassate anche il voto per suffragare quella motivazione. Senza rancore, Giuseppe.
junior86  11/05/2010 14:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo io, e dico: può darsi che tu abbia ragione, ma molte persone per un motivo o per un altro non hanno ancora visto certi film prima della premiazione degli oscar, allora se lo vedono perchè immaginano, quindi, che visto che è stato premiato così tanto sarà un bel film, ma, almeno per me, in questo caso non è stato così. Però mi è successo anni fa con million dollar baby, non l'avevo visto, dopo che ha vinto come miglior film, incuriosito, l'ho visto e m'è piaciuto un sacco.
Resta sempre e comunque una cosa soggettiva, indipendentemente da oscar o non oscar. Forse ciò influenzerebbe di mezzo voto, di certo non cambia un 8 in un 4 :-)
oh dae-soo  11/05/2010 15:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai ragione, ma bisognerebbe lasciar perdere più possibile quell' "immaginano" e giudicare il film per quello che è. Per me non è vero il mezzo punto, ma gli Oscar in alcuni commenti hanno tolto 1,5/2 punti, è evidente. Un pò sono di parte, lo vidi appena uscì (mi sembra fine 2008) e gli diedi 9 nel mio piccolo blog. A mio parere è un flm straordinario che ha il suo punto di forza più che sulle immagini (peraltro ottime) sul messaggio trasmesso. A tale riguardo trovo immensa la scena in cui il protagonista si trova in difficoltà nel supermercato. Solo quella, a mio parere, meriterebbe l'oscar.