caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARTYRS regia di Pascal Laugier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
quadruplo     7 / 10  29/10/2008 10:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il chiaro intento di Martyrs è quello di sconvolgere lo spettatore e lo si capisce sin dai primi fotogrammi quando la tensione parte subito a mille e i titoli di testa non sono ancora scorsi.
E questa non diminuisce durante tutto il film, alternando scene che sono un vero e proprio pugno nello stomaco (molti spettatori se ne sono andati durante la proiezione, e questo per un horror estremo è sempre un bene) ad altre di suspance decisamente ben realizzate.

Il film può essere tranquillamente diviso in due parti, unite tra loro da un intermezzo drammatico che trasforma la tensione in empatia.
Laugier sotto un certo punto di vista crea un horror atipico, unendo due temi cari agli horror odierni (esattamente riconducibili a due film che non citerò per non rovinare la sorpresa). Quanto questo sia originale e quanto invece sia troppo un "copia/incolla" può essere motivo di discussione.

Ad ogni modo, il film colpisce nel segno e riesce ad impressionare, è un vero peccato per quei cinque maledetti minuti finali che tolgono almeno un punto all'intero lavoro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
quadruplo  29/10/2008 10:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo di scrivere che le protagoniste son proprio due belle fanciulle:)
baskettaro00  19/06/2009 14:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbero belle se nn fossero insanguinate ed ad urlare x tt la durata del film..........cmq la fine è ftt x nn fare il solito finale in kui la ragazza mirakolasamnete si alza dalla sedie ed uccide i suoi assassini....