MARTYRS regia di Pascal Laugier

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     6 / 10  27/03/2009 16:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la forma è ottima (9), lo stesso non posso dire del contenuto (2).
In sostanza è roba da medioevo: il movimento della mdp dentro gli occhi di lei sembra la scalata che dal Purgatorio dantesco porta alla conoscenza, cioè al Paradiso. E il finale,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ne è una lampante dimostrazione.
Martirio come "esercizio delle virtù cristiane sino all'eventuale effusione del sangue"; insomma, robetta alquanto risibile.
Mi piange il cuore, perché il film era veramente un capolavoro (o quasi) fino a metà: Laugier, bravissimo nel dosare e mostrare la violenza [ma non quanto un miike takashi, sia chiaro], ci trascina in un'atmosfera agghiacciante e rarefatta che si cela silente e terribile sotto quello che appare essere un mondo perfetto (cfr. "Velluto Blu"). Eccezionale la scelta di metter fuori campo la tortura finale inflitta alla protagonista, la cui espressione di dolore molesterà a lungo il mio sonno.
Eppure le tematiche di fondo sono davvero risibili nonché sviluppate, nella seconda parte, in maniera molto presuntuosa.
"Martyrs" è un film cattivo, ed è per questo che gli do mezzo punto in più (come scordare la splendida sequenza dell'uccisione dell'amena famigliuola?), ma ha pure - ahimè - quel retrogusto vaticanista che mi impedisce di apprezzarlo a pieno.
Che poi, diciamocelo, l'orrore messo in scena da Miike in "Audition" era di gran lunga più devastante.
anthony  27/03/2009 18:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PER NULLA D'ACCORDO!

...POI IL FINALE PER ME E' UN VALORE AGGIUNTO AL FILM!

DAVVERO GENIALE!!

...ma tant'è...

ciao.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2009 18:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmh, a me è sembrato un film molto presuntuoso.
Per carità, ottima la prima parte, ma sinceramente ho visto di peggio, sia per quanto riguarda la violenza rappresenta sia per il modo in cui viene messa in scena.

faluggi  06/10/2009 00:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
martyrs è una delle più grandi ****** che io abbia mai visto
anthony  27/03/2009 21:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo invece -per quanto mi riguarda- è l'unica pellicola di questo genere che mi sta dando non pochi problemi la notte!
...e poi non smetto mai un secondo di pensarci e ripensarci...mi tormenta quasi!

no, no...questo è un autentico CAPOLAVORO!!...
...nun c'è sta niente da fa'!

Riguardalo in italiano...(se mai uscirà..)

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2009 21:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, anthony, mi fa piacere (che ti sia piaciuto, non che tu abbia gli incubi).
In francese penso abbia reso al massimo delle sue possibilità, poi i film in lingua originale a volte son più belli.
Max78  27/03/2009 17:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma c'è in italiano o è subbato?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2009 18:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, lo trovi sottotitolato.
E' in francese, quindi io non ho avuto grossi problemi a capire; comunque non ci sono molti dialoghi.
ROBZOMBIE81  28/03/2009 15:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove lo hai trovato coi sub in italiano?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/03/2009 17:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul mulo, ovviamente.
ROBZOMBIE81  28/03/2009 17:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah perchè io uso torrent per i film ma su vedogratis riesco a vederlo in streaming..ma dopo un oretta te lo bloccano e devi disconnetterti da internet e rientrare..me lo hanno bloccato proprio adesso..uff
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/03/2009 17:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', io uso anche spesso emule proprio perché si trova tutto.
faluggi  06/10/2009 00:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
froci lo trovate anche doppiato in italiano