MARTYRS regia di Pascal Laugier

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     10 / 10  14/05/2009 01:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agghiacciante sotto ogni punto di vista.Martyrs è il Film "Horror" per eccellenza.
Una pellicola terrificante,cattiva da farti chiudere gli occhi per la sua cruda violenza.Questo cambiare strada per ben 3 volte è davvero notevole.Pascal Laugier dopo Saint Ange riesce di nuovo a spaventarmi,ma questa volta lo fa con violenza.A mio giudizio un capolavoro.
LEMING  14/05/2009 08:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un grande appassionato di questi film molto violenti e crudeli, di questo regista ho apprezzato SaintAnge, che però non era certo molto violento.....questo non l'ho ancora visto ed aspetto di vederlo al cinema, visto che uscirà in giugno (speriamo), ma vogliamo fare una scommessa!?....se è cosi violento come dite (e non ho certo motivo di dubitare del vostro giudizio) ed anche geniale, quando sarà dato in pasto alla grande massa, la sua media voti si abbasserà di brutto....e lo dico con il cuore spezzato, ma sicurissimo....che ne dici scommetti?
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  14/05/2009 20:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saint Ange è completamente diverso sotto ogni punto di vista,ma anche S.A mi è paiciuto moltissimo.
Martyrs supera ogni limite,li dove L'Interieur mi aveva terrorizzato Martyrs mi sconvolge del tutto.Una poesia agghiacciante e commovente nello stesso tempo.
Anche io voglio andare a vederlo al cinema,sperando che esca,e se esce sperando di vederlo senza censura.
Bathory  21/05/2009 20:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Martyrs è indubbiamente più devastante dal punto di vista psicologico...però secondo me A L'interieur dal punto di vista della violenza e del sangue è superiore a Martyrs..

difficile dire quale sia il migliore fra i due..
tregiraffe  13/06/2009 08:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto À l'intérieur e non mi ha colpito particolarmente. Penso che, oltre a mostrare scene cruente e persone psicopatiche, un gran bel film si regga sulla parte psicologica, la vera cattiveria impartita e subita.
Ad ogni modo, non ho ancora visto Martyrs, ci andro' oggi.
VincentVega1  14/05/2009 08:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me rimane sull'8, alla fine è anche molto veloce e violento, non dovrebbe risentire del voto dei mangiacinepanettoni. insomma, potrebbe piacere pure a loro più di qualsiasi saw.
Cagliostro  14/05/2009 14:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dubito... chi ama la serie fintocervellotica di saw non può amare un film così profondamente umano e così intimamente psicologico e poetico.
però se non scendesse sotto l'8 per una volta potrei sperari di riuscire a rivalutare il pubblico italiano...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/05/2009 16:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi dire che io sono un'eccezione assoluta?
;D
LEMING  14/05/2009 15:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho assolutamente fiducia del pubblico italiano, e diffatti film del genere riescono ad avere una media alta prima dell'uscita nelle sale, in quanto vengono visti solo dagli appassionati, poi appena escono, arrivano sì gli utenti seri, ma anche molti provocatori attirati dalla media alta, pensa che c'è della gente che si iscrive apposta al forum per votare un solo film ed abbassare la media (ovviamente questa gente da solo 1 o al massimo 2), ecco per questo io penso che la media scenderà e di molto.......ovviamente se così non fosse sarei lieto di perdere la scommessa.
Ciao
Lemming
Cagliostro  14/05/2009 15:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so bene. è successo per esempio con the mist che prima dell'uscita nelle sale italiane aveva una media superiore al 8 e ora credo che non arrivi al 7. se vai a vedere la maggior parte degli 1 sono dati da utenti che non hanno commentato altri film o ne hanno commentati pochissimi.
VincentVega1  15/05/2009 12:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si però devi ammettere che ha un ritmo elevatissimo, c'è un colpo di scena ogni 20 minuti e anche guardandolo a cervello spento secondo me è un film che può "divertire".

io credo proprio che rimarrà sul 7,5/8, poi magari mi sbaglio. (pensavo così anche per the mist, come tu hai giustamente citato sotto, e invece...).

che poi io gli ho dato 6 e mezzo, che minchia sto qui a parlare :)?!