MARTYRS regia di Pascal Laugier

BrundleFly     5 / 10  16/06/2009 17:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è di sicuro un film che lascia indifferenti....ma siamo comunque matti a definirlo capolavoro? I capolavori sono ben altri. Io qui, a parte l'idea di fondo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ci ho trovato solo un film sadico e malato e con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Per favore, non andiamo a cercare la filosofia dove non c'è! Martyrs è sicuramente un film che è stato fatto per scandalizzare e colpire dritto allo stomaco, e per questo guadagna qualche punto, oltre che per la fotografia e qualche scena originale.

dipa_89  16/06/2009 20:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me anche questo rientra nella categoria dei "film d'autore", come naturalmente Antichrist.
BrundleFly  16/06/2009 21:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh figurati se il mio caro amico Dipa non doveva intromettersi!
"Che f..... di c..o!" XD
Poi domani ti spiego perchè non lo ritengo un film d'autore!
Ciao!
gere89  22/06/2009 17:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah... dopo il rissunto che mi hai fatto oggi non credo ke lo vedrò mai sto film...
BrundleFly  22/06/2009 17:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei pazzo a scrivere che ti ho fatto il riassunto?! Se lo scopre Dipa ci martirizza entrambi! XD
gere89  22/06/2009 21:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto l'ho scritto. Volevo aggiungere come spoiler di non dirlo a Dipa, ma non mi sembrava il caso... :))))

dipa_89  22/06/2009 23:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un cogl.one ! ! !
Immagino il tuo "riassunto", avrai ripetuto "sadico" ogni 4 parole.
:P
BrundleFly  23/06/2009 09:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che è stato lui a chiedermelo perchè ha detto che dopo la scena del fucile non aveva più intenzione di vederlo!
dipa_89  23/06/2009 15:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sei "perdonato" XD
Cmq non capisco... dopo la scena più bella del film non vuole più finirlo!! mah...
BrundleFly  23/06/2009 18:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh! Questo chiedilo a lui. Io ieri gliel'ho chiesto e richiesto:"Sei sicuro che vuoi che te lo racconti? Non lo vuoi proprio vedere?". E lui mi ha detto di no perchè la scena del fucile l'ha trovata brutta, per il fatto che vengano uccisi anche i figli e che dopo la comparsa del "demone" ha definitivamente spento, non so se perchè si stava c.agando in mano o perchè lo trovava ridicolo. Chiedilo al diretto interessato... :P
BrundleFly  16/06/2009 17:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dimenticato di aggiungere che qualche punto lo guadagna non per il fatto che colpisce allo stomaco, ma per il fatto che ha colpito alquanto anche me e non mi ha lasciato indifferente.
faluggi  01/07/2009 18:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film fa ******!!
VincentVega1  16/06/2009 18:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
salve, odio puro le chiederebbe gentilmente quali sarebbero le voragini di sceneggiatura di questo film, ma è un timido, come marty.

tra l'altro ha sbagliato pillola.
BrundleFly  16/06/2009 19:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e poi dimenticavo: è possibile che i figli dei due tipi che vengono ammazzti all'inizio non avessero mai trovato il passaggio segreto nel mobile?
anthony  16/06/2009 20:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e chi te lo dice che non lo sapessero?
BrundleFly  16/06/2009 20:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra strano che se i due figli avessero scoperto cosa facevano i loro genitori sarebbero stati una famigliola così felice o che comunque avrebbero continuato ad abitare lì!
anthony  16/06/2009 20:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...a me non sembra poi così strano! Il film in generale punta parecchio il dito contro le falsità e i clichè della famiglia borghese apparentemente sacra e intoccabile.
BrundleFly  16/06/2009 20:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto una famiglia possa essere intoccabile, penso che comunque un ragazzino alle soglie del'adolescenza o più giovane ancora se scoprisse che i suoi genitori sono dei pazzi maniaci lo direbbe a qualcuno...o no? I ragazzini sono pur sempre ragazzini, con le loro fragilità e tutto il resto, per quanto possano essere borghesi!
anthony  16/06/2009 20:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...per me non è così; soprattutto se una cosa ti viene inculcata da che hai un giorno di vita.

Comunque Brundle, come ha detto Odio Puro...de gustibus!

Ciò non toglie che già per il fatto che un horror del 2009 ci stia facendo discutere così animosamente...significa -invero- che MARTYRS è un prodotto validissimo e con molte cose da dire!
VincentVega1  16/06/2009 21:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, è del 2008.
anthony  16/06/2009 21:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai squisitamente rotto le pa*lle!

OK!!! IL FILM E' DEL 2008!!!!!!!!!!!!

Adesso Vincent il Drittone è contento!
VincentVega1  16/06/2009 21:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè, se vado in un cinema che proietta capolavori del passato e vedo per la prima volta il grande dittatore non vado a dire in giro che è il miglior film dell'anno.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 21:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  16/06/2009 21:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 22:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BrundleFly  16/06/2009 20:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere non metto in dubbio che sia un buon prodotto, ma è appunto un genere che non amo particolarmente (parlo dei torture-movies non degli horror in generale). Come ho già detto non mi ha lasciato indifferente, anzi sono andato a dormire con il mal di stomaco, ma secondo me è eccesivo in troppi punti...forse un po' meno di violenza gratuita, soprattutto nei confronti di una ragazza indifesa, me l'avrebbe fatto apprezzare di più!

anthony  16/06/2009 21:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Martyrs ha disturbato parecchio anche molti miei amici con cui sono andato a vederlo al cinema!...speravano di trovarsi di fronte al solito Saw o al solito Hostel, e sono rimasti spiazzati!

Ci sentiamo. ;-)
BrundleFly  16/06/2009 21:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bye! :)
BrundleFly  16/06/2009 19:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intanto come mai nessuno si è messo ad indagare dopo che la bambina all'inizio era scappata, visto che, siccome avevano trovato la sedia e le catene, dubito che pensassero che la ragazzina avesse fatto tutto da sola? Secondo, come mai dopo che la ragazza aveva telefonato alla madre ed era poi scomparsa nessuno si fosse chiesto dove fosse finita o avessero almeno provato a rintracciare il telefono da cui la ragazza in lacrime ed evidente stato confusionario avesse telefonato? La madre non si era preoccupata nemmeno un minimo?
VincentVega1  16/06/2009 19:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi le faccio sapere.
BrundleFly  16/06/2009 19:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma fai da tramite? XD
Puoi anche darmi del tu!
Cagliostro  16/06/2009 19:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami se mi intrometto ma forse non ho capito bene le domande:
"come mai nessuno si è messo ad indagare dopo che la bambina all'inizio era scappata,"

ricordo distintamente che all'inizio del film proiettano il filmino ad Anna alla presenza dell'ispettore di polizia che sta svolgendo le indagini. Si presume che poi queste indagini non abbiano portato a niente.

2 "come mai dopo che la ragazza aveva telefonato alla madre ed era poi scomparsa nessuno si fosse chiesto dove fosse finita o avessero almeno provato a rintracciare il telefono da cui la ragazza in lacrime ed evidente stato confusionario avesse telefonato? La madre non si era preoccupata nemmeno un minimo?"
immagino tu ti riferisca a quando Anna telefona alla madre. se be ricordo la madre è furiosa contro la figlia che oltretutto non le dava sue notizie da almeno 2 anni e poi, quando la madre incomincia ad insultare lucie, anna scopre il passaggio segreto e lascia il telefono staccato mentre la madre continua ad insultare lucie oprima di accorgersi che sta parlando da sola. è ragionevole pensare che lei creda che la figlia le abbia riattaccato il telefono in faccia. da quel momento la comunicazione resta interrotta. la donna è inferocita con la figlia e non sa quanto questa sia nei guai (guai peraltro imputabili a lucie e non alla figlia, la quale a sua volta ignora di essere nei guai e pensa che la tragedia si sia consumata e non che stia ancora per abbattersi su di lei). non ravviso nessun motivo per cui avrebbe dovuto chiamare la polizia, ma magari sbaglio...

BrundleFly  16/06/2009 20:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla prima forse hai ragione, magari dopo un po' le indagini si sono interrotte.
Ma sulla seconda, mi sembra strano che non abbiano provato a cercarla (se non la madre almeno altri conoscenti della ragazza) e che poi , magari, la polizia non sarebbe andata a chiedere alla madre se avesse più avuto notizie della figlia e di conseguenza avrebbe proseguito le indagini. Poi magari tra il giorno della telefonata e la fine del film erano passati solo pochi giorni (altra cosa che nel film non viene detta) e quindi non hanno fatto in tempo a risalire a nulla.

Comunque sono cose che al fine del film non servono a molto. A me non è piaciuto non per questo ma per un sacco di altre cose, legate principalmente alla seconda metà della pellicola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Se il film fosse finito alla scena in cui Anna scende nei sotterranei per la prima volta sarebbe stata una sufficienza piena!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 20:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma infatti quelli sono gusti. I miei dubbi erano su questi presunti buchi di sceneggiatura di cui qualcuno [tu sei l'unico, per questo non ho fatto direttamente la domanda a te ma genericamente sul forum] ha parlato e che io, tuttora, non vedo.

Vincent, tanto lo so che la tua è frustrazione per non poter neanche provare la pillola blu, prima bisognerebbe che ti rompesse l'imene.
Ops.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 20:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(ti si*)
BrundleFly  16/06/2009 20:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, diciamo che chiamarli "buchi" forse è un po' esagerato. Erano piuttosto cose che mi erano poco chiare.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 20:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'acord, au revoir.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/06/2009 20:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, scusa, prima ho fatto un altro errore e volevo dire 'tu non sei l'unico'. Chiariti, comunque.