caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARTYRS regia di Pascal Laugier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
the saint     9 / 10  22/06/2009 18:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah però! sinceramente da un regista francese non me l'aspettavo... quasi perfetto! STAVOLTA QUEL PENNELLONE DI GUIDO BALDACCI CARLI C'HA VISTO GIUSTO....( NON COME IN THE MIST....-:)

PARTIAMO CON I CONSIGLI: dal patito del genere Thriller/horror , non fatevi ingannare dalla prima mezz'ora-quarantacinque minuti, dove sembra tranquillamente il sequel dei vari the grudge e compagnia bella... come hanno pensato probabilmente quelli della fila davanti a me che se ne sono andati!
non fate l'errore di portare la ragazza come ha fatto il sottoscritto, perchè per la mezz'ora seguente la fine del film potrebbe non riferirivi più parola...

passando al film, a mio avviso non ha ricevuto la pubblicità dovuta, e questo non me lo so spiegare ( la sala del cinema era praticamente deserta). Ma vogliamo mettere la pubblicità dei vari the grudge, the eye, the phone e di altre cacate varie?? questo film l'ho visto grazie a filmscoop, al 50 commento dato che la media era intorno all'8 ho fatto sto grande passo di andare al cinema...anche se un pò di timore,dopo l'inculata di the mist, c'era...

non si può mettere 1-2 a sto film, primo perchè i vari the grudge, the eye e the phone, frontiers, dovrebbero allora avere una media intorno allo zero! (batte di gran lunga anche il mediocre hostel) .Secondo me NON CI CAPISCE UNA MAZZA DI CINEMA chi ha messo un voto basso a sto film!
o almeno a chi piace questo genere , ci può trovare qualcosa che non gli torna, ma non lo può stroncare!

film eccezionale niente da dire, manca solo quelle due cosine per renderlo perfetto(vedere spoiler) , violenza mai fine a se stessa, tensione sempre alta, storia ben costruita,protagoniste bravissime, finale che ti lascia nel dubbio......................! batte alla grande tutti i torture movie usciti fino ad oggi!

vi consiglio di vederlo al cinema! (senza ragazza...)




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
#Lou  22/06/2009 19:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu insisti, ma secondo me a The Grudge, The Phone, The Eye non ci somiglia per niente.
the saint  22/06/2009 20:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO infatti non ci somiglia per niente , è che la prima mezz'ora può essere scambiata tranquillamente per uno di questi film, come secondo me hanno pensato in molti prima di ricrdersi invece!
the saint  22/06/2009 20:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai le visioni che ha lucie un pò ricordano anche la bambina di the ring
#Lou  22/06/2009 20:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, la bambina di The ring che è diventata grande...
Piccole donne crescono. Mi commovuo.
Cagliostro  23/06/2009 20:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie caro.
però mi chiamo Carlo.
:-P
WildHorse  23/06/2009 00:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ragazzi, dite quello che volete però non parlate male "dei vari the grudge e compagnia bella" perché anche quelli sono bei film
the saint  23/06/2009 08:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non diciamo castronerie... l'unico bello è the ring poi buio totale!
atpco  23/06/2009 17:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  23/06/2009 23:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un pò di timore,dopo l'inculata di the mist, c'era..."....
E ti credo!!! Con The Mist piò o meno un annetto fa toccavamo il fondo, adesso invece direi proprio che ci stiamo risollevando, grazie ad un film che, quantomeno, stà regalando fiumi di commenti sollecitando il sano confronto fra gli spettatori!!!
Alberto82  22/06/2009 19:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è quello che intendo io quando parlo di ragazzini plagiati da questo tipo di rappresentazione filmica della tortura e del sadismo. E' divertente vedere una donna picchiata a sangue per 10 minuti eh? E' "un capolavoro del genere" no? Bello avere lo stomaco forte,essere "duri".
the saint  22/06/2009 19:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non è bello, ma la violenza qui non è mai banale! non è quella chi incontri in ad esempio in film come alta tensione o frontiers! se fosse stata sbudellamenti senza senso come ormai è solito vedere in questo genere dil film gli avrei dato anche io un voto basso, ma qui è un altro discorso, c'è una storia dietro!
lo puoi capire solo dalla violenza che usa lucie quando colpisce con il martello la madre, di quanta violenza ha subito....
secondo me quei 10 minuti ti arrivo a definirli ''essenziali''.
p.s
sono un anno più giovane di te e sinceramente è finita l'epoca dell'esser duro...