MARTYRS regia di Pascal Laugier

John Carpenter     8½ / 10  14/10/2009 21:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente Martyrs è un film che può piacere o non piacere, ma difficilmente vi lascierà indifferenti, a meno che non siate superficiali. La violenza mostrata non è assolutamente gratuita, ma è spiegata ed ha un fine, si tratta di una violenza più psicologica che di sangue, che comunque non manca. Secondo me non si può catalogare come un film di genere "horror", perchè non ha nulla di questo tipo di film e le scene orrorifiche non giustificano l'appartenenza a questo genere. Il film si divide in due tronconi: il primo è molto pulp, ma più serio e drammatico rispetto a un qualsiasi film di Tarantino o Rodriguez, la regia di Laugier è molto frenetica e ti prende in pieno. A mio avviso però il piccolo film diventa un grande film nella seconda parte dove il registro cambia e il tono si smorza per mostrare al pubblico cose mai viste prima d'ora. Il finale credo non lo scorderò mai, questo è certo.

E' difficile parlare di questo film senza lasciarsi scappare nessuno spoiler, per questo invito tutti a vederlo perchè è un'esperienza che vi segna.
Pascal Laugier dopo l'ottimo Saint Ange si riconferma in una maniera ancora più forte di prima, ma secondo me il suo capolavoro deve ancora arrivare. E' da tenere d'occhio questo regista, ho letto molte sue interviste e mi trovo d'accordo con lui su questo film, molte persone l'hanno frainteso completamente, per questo bisogna vederlo più di una volta per capire tutti i simbolismi della sceneggiatura, che è scritta in un modo impeccabile, mai una nota fuori posto. Dialoghi sempre al punto giusto, mai una cosa detta di meno e mai una cosa detta di più.
Bravissime le due attrici, veramente calate nella parte.

John.
baskettaro00  18/10/2009 09:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo commento john,davvero bello.

John Carpenter  18/10/2009 11:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  23/10/2009 14:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  25/10/2009 01:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  25/10/2009 09:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  26/10/2009 00:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  01/11/2009 21:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  01/11/2009 22:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  06/11/2009 18:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  29/10/2009 21:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per lo splendido commento
John Carpenter  30/10/2009 23:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie anche a te!
Freddy Krueger  05/07/2010 16:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Freddy Krueger  05/07/2010 16:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque non puoi dire che "l tono si smorza per mostrare al pubblico cose mai viste prima d'ora" perchè per quelle cose c'erano già i guinea pig.
Freddy Krueger  05/07/2010 16:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah già, e poi se non è horror questo, non saprei come classificarlo XD
John Carpenter  08/07/2010 09:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi questa intervista