MARTYRS regia di Pascal Laugier

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     7½ / 10  25/10/2009 02:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commenti pieni di spoiler, domande a cui nessuno darà mai una risposta, opinioni personali a dir poco discordanti... risultato? Martyrs oltre che un bellissimo film è riuscito a mettere in risalto la dilagante ignoranza cinematografica della stragrande maggioranza degli utenti di questo sito che, mio malgrado, si sta riempiendo di gente che sta al cinema come Giuliano Ferrara sta ai 400 mt. ostacoli!!! Ovviamente mi riferisco a quei signori che hanno osato mettere un voto insufficente! Martyrs è un film da capire, da sentire dentro, da ascoltare ciò che trasmette e soprattutto da cogliere il messaggio che manda. Niente a che vedere con i banalissimi horror a cui voi blasfemi lo paragonate... Il fanatismo, religioso o scentifico è da condannare, questo è il messaggio... la violenza presente nel film non è assolutamente gratuita, le immagini sono forti ma la durezza di quando...

Questo è da capire...!!! Non soffermiamoci solo su quello che gli occhi ci mostrano! Inutile che io stia quì a riportare quesiti che molti utenti prima di me hanno posto... una risposta non c'è e forse è meglio così, dare libertà di opinione e di immaginazione allo spettatore è una cosa rarissima da trovare in un film, so che a volte la cosa può lasciare l'amaro in bocca ma la vera grandezza di un film si vede da queste cose e non solo dalle interpretazioni degli attori, dalla scenografia ecc. ecc. In ogni modo cmq le 2 protagoniste di Martyrs non deludano affatto, si calano perfettamente nella parte e grazie ai loro volti molto espressivi riescono perfettamente a trasmettere tutto il dolore e le atrocità subite. Da parte mia ho apprezzato il film sia nella prima parte, quella diciamo un pò più spicciola e "thrilleresca", sia nella seconda, più lenta ma psicologicamente terribile!

Martyrs in conclusione è un gran film, non sarà un capolavoro da storia del cinema ma sicuramente un gran film e se tra i voti ci sono dei 2 e dei 3 è solo perchè non lo avete capito o non lo avete voluto capire aspettandovi erroneamente tutt'altra cosa... IL CARTAIO
Nikilo  25/10/2009 02:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace proprio, ma non posso rimanere impassibile, davanti alle tue parole: io non ho ancora commentato questo film ( se così si può chiamare tale ) ma non ho gradito per niente la visione di questo prodotto da supermercato. Non so, rimango abbastanza esterefatto da quello che scrivi. Non dare per scontato che tutti quelli che hanno dato un giudizio negativo non l'abbiano capito, perchè potrei ammonirti da subito, ribaltando la faccia della medaglia, che se l'avessi veramente capito, non lo definiresti un gran film e non daresti 7 1/2. Comunque posso darti ragione sul fatto che molti commenti possano essere abbastanza immotivati e campati all'aria. Ma credo che come molti, tu abbia frainteso davvero il significato di questo " film ". E' triste ammettere che è proprio questo genere di " film " a far interessare una buona fetta del pubblico odierno, ma ahimè le cose vanno così.
Febrisio  25/10/2009 11:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... concordo... sembra quasi che martyrs si faccia passare per film serio, profondo.... eppure se ci pensi un attimo, ti inganna solamente, è uguale a tutta la massa, spicca perlopiù per la sua violenza mostrata e non... io personalmente preferisco altre emozioni.
Nikilo  25/10/2009 16:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda sono perfettamente d'accordo, fa sempre piacere trovare persone che riescano ad andare oltre all'apparenza!
rob.k  25/10/2009 12:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"dilagante ignoranza cinematografica della stragrande maggioranza degli utenti di questo sito"

Utenti del sitooooooo fatevi sentire... Qua abbiamo un altro pseudo-espertone di cinema che si permette di dare degli ignoranti alla STRAGRANDE MAGGIORANZA degli utenti, neanche solo ad alcuni. Beh, meno male che quando Dio distribuiva l'intelligenza c'eri solo tu nei paraggi.

A proposito di intelligenza: com'è che nella tuo pseudo commento tessi lodi di ogni tipo sul film. E alla fine gli dai solo 7 e mezzo? W la coerenza
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  27/10/2009 01:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 e mezzo è un buon voto non trovi?... se leggi bene ho anche detto che ho trovato Martyrs un buonissimo film ma non un capolavoro... ecco la risposta alla tua futile domanda (bastava leggere in maniera un pochino più approfondita il commento). Se tu ti risenti di ciò che ho scritto vuol dire che fai parte della stragrande maggioranza di ignoranti che infestano, ahimè, filmscoop. Togli pure lo pseudo davanti alla parola ESPERTONE... non sono un critico cinematografico, ma non occorre esserlo per capire a fondo e bene film come questo, chi non ci riesce finisce nella stragrande maggioranza!!!
rob.k  27/10/2009 08:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene bene, meno male che ci sei tu allora, in questo mondo di poveri ignoranti...