MARTYRS regia di Pascal Laugier

JacoPastorius     9½ / 10  02/12/2009 00:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve a tutti,appena finito di vederlo.......non sono esperto dal punto di vista tecnico cinematografico ma un film che mi ha fatto star male come questo non l'ho mai visto,vedendo un'intervista del regista in cui da una spiegazione del messaggio voluto dare dal film posso dire che a me ha colpito nel segno al 100%.Penso che i vari commenti negativi e positivi vengano soprattutto dalle varie personalità che ognuno ha e quindi dalle diverse predisposizioni mentali nel momento della visione.Io,che la solitudine è sempre stato un pò il mio terrore l'ho visto veramente in un'ottica terrificante,non tanto nel sangue ma da un lato psicologico di massima disperazione e di continua sofferenza che ti fa dire "basta,abbiate pietà di questa ragazza".In poche parole in questo film regna la malinconia e la tristezza e che forse sono le cose che piu dobbiamo temere.L'intervista l'ho sentita subito dopo aver visto il film e mi sono molto sorpreso quando Pascal dice che il messaggio che voleva dare era proprio quello che io ho risentito,anche perchè afferma che l'idea di questa pellicola gli è venuta in periodo per lui di grande solitudine e sofferenza morale.In poche parole vorrei non averlo visto!!!
LEMING  02/12/2009 08:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per il nick, Jaco era un grande!