MARTYRS regia di Pascal Laugier

76eric     6 / 10  02/04/2010 12:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che dal R/R passa alla ghost story orientale (The shutter) e successivamente, dopo, no buchi,voragini di sceneggiatura si passa alla pura exploitation in stile Hostel, ma più di quest' ultimo in quanto si cerca di approfondire il lato mistico come dice il titolo.
Per un' ora è un orroruccio facilmente dimenticabile e sono sicuro che i voti alti di questo film o comunque quello che si ricorda del suddetto, siano dati dalla violenza notevolmente cruda che Mastro Lindo compie su una ragazzetta tanto carina quanto minuta ed incatenata aggiunta al "potrebbe essere vero" (difficile, quasi impossibile o appunto impossibile saperlo) degli effetti post-trasfigurazione (di hellreiseriana memoria). Il film è del regista ed è lui che ovviamente lo gira a suo piacimento. Bravo Laugier.
Il vero pugno nello stomaco per me è

Concludendo un 4 e mezzo alla prima ora ma un bell' 8 pieno agli ultimi 30 minuti. Spagna con Balaguero, Inghilterra con l'accoppiata Marshall-Boyle
e appunto Francia (della quale vedrò altre pellicole sicuramente) in auge mentre noi siamo lì a vivere di ricordi. Vabbè và.
P.S.: Quel "pour Dario Argento" nei titoli di coda m' aggrada assai perchè è un tributo a uno dei migliori nel suo campo. Ribravo Laugier.
Zero00  02/04/2010 22:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in italia c'è un certo Zuccon, che però non si caga nessuno :(
76eric  02/04/2010 22:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All' inizio ho pensato ad un' offesa ma poi mi sono documentato.....Ho visto che si ispira in qualche modo ai racconti di Lovecraft, come anche il mitico, per me numero 1, John Carpenter.Ti ringrazio per la dritta, sicuramente vedrò qualcosa di questo regista, se si riesce. Thank you.
Cagliostro  02/04/2010 23:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio "la casa sfuggita".
p.s.
nei commenti cerca di utilizzare gli spoiler.
76eric  02/04/2010 23:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusandomi per l' inconveniente, ti ringrazio per la dritta.
76eric  06/04/2010 16:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi