caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARTYRS regia di Pascal Laugier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
trickortreat     9 / 10  19/06/2010 19:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film raro, forse unico. Un film fatto di vendetta, soprannaturale e torture. Un film di puro dolore. Il tema centrale è il martire, il testimone (ma capiremo verso la fine il perchè), colui che attraverso la sofferenza vede e può raccontare.. e noi spettatori, durante questo film, non siamo forse tutti martiri?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
rob.k  24/06/2010 19:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripassati cosa vuol dire "martire"... Testimone, ma non nel senso (sbagliato) che vuol far intendere il regista.
76eric  19/06/2010 20:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dici nello spoiler secondo me è l' abilità del bravo Laugier ad aggiungere un colpo di scena così inaspettato dopo tutto quello che si è visto prima, ma come è stato bravo a fare questo ha un pochino esagerato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Inoltre il regista c' ha azzeccato anche con la combriccola di vecchietti, cioè è andato a parare su una cosa credo mai affrontata prima o non in questo modo ( mi viene in mente per esempio la setta "fidelio" del Capolavoro Eyes wide shut).
Per finire le cose Laugier le racconta bene, ma in modo molto pasticciato e contro i principi della logica e se magari uno dopo la visione crede che possa essere vera la storia raccontata, io in quel caso credo più alla cara e vecchia STORIA DELL' ORSO ( che non mente mai). Hellraiser per esempio racconta l' inverso ma sai che non è reale, per questo se questo film avrebbe la pretesa di essere reale, non lo è, c'é poco da fare.
A me tutto sommato è piaciuto (ho messo 7) ma mi dà la netta sensazione che se si fosse impegnato di più o avesse analizzato meglio il tutto sarebbe potuto essere anche un Capolavoro.
Enormi potenzialità, non sfruttate appieno o come dare del Viagra ad un vecchietto, per intenderci. Ciao.

trickortreat  20/06/2010 10:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che dici nello spoiler è vero, ha esagerato in tutto e per tutto. Ho premiato il film con un 9 , oltre che per il colpo di scena azzeccato, le ottime interpreti ecc, anche per come viene raccontata la violenza, cioè, non siamo di fronte ad un hostel o simili, dove il carnefice magari prova piacere, dove si mostra il crudo così per fare. In questo film non ho visto sentimenti durante le sevizie, solo violenza che ha uno scopo terribile.. Da quello che hai scritto deduco che hellraiser ha qualcosa in comune o sbaglio? perchè devo ancora vederlo, però se me lo consiglio ci do un'occhiata
76eric  20/06/2010 18:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti il fatto che il tipo muscoloso faccia scendere le scale, dopo che nè so una giornata di lavoro, dopo che ha condotto la sua esistenza giornaliera normalmente e sfodera quei destri alla poverina senza un perchè o un per come fa riflettere, come dici tu è crudo.
Io a quelle cose che si dicono della violenza gratuita non faccio caso e credimi che ci sono films molto più spinti di martyrs quanto a crudezza ( non dico che questo film sia una passeggiata di salute, dico solo che c'è di molto peggio).
Quanto a Hellraiser è un cult anni '80 che ha avuto sei o sette seguiti che anche io dovrei visionarmi perchè non ricordo o non ho mai visto. Il capostipite non mi ha mai fatto impazzire però ti consiglio la visione così capisci cosa intendo e forse potrebbe anche piacerti molto.
Poi infine mi ricordo che a noi piace tantissimissimo la tenebrosa discesa delle girls in quelle maledette cave. Ciao.
trickortreat  20/06/2010 19:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si.. the descent è proprio bello!! comunque ho appena finito di vedere A l'interierur (Inside) sempre francese.. Se non l'hai ancora visto dacci un'occhiatina perchè merita!