MARTYRS regia di Pascal Laugier

Someone     4 / 10  17/05/2013 16:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che quando vidi questo film avevo delle aspettative altissime. Aspettative prontamente deluse.

Il film si fregia di una discreta fotografia, di attori discreti e di un incipit quantomeno interessante. Peccato che tutto degeneri nel giro di pochissimi minuti dall'inizio, presentandoci una sfilza di scene di violenza gratuita che però non colpiscono praticamente mai nel segno. Oltre a non avermi affatto coinvolto, devo dire che l'ho trovato pesante a livelli inverosimili (soprattutto nell'estenuante parte finale, quella che sarebbe dovuto essere la più 'estrema'). Sinceramente di immani esplosioni di violenza non ne ho trovato traccia, lo stesso dicasi per la tensione che molti utenti di questo sito hanno sottolineato. Per non parlare poi della trama di un'esilità ed inconsistenza allarmanti.

Per quanto mi riguarda il giudizio è negativo. Molto meglio 'Frontiers' e il remake di 'Non aprite quella porta' Di Marcus
Nispel; se non altro lì la tensione, la violenza e il senso di degrado sono tangibili.