caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARTYRS regia di Pascal Laugier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
igor lodovini     8 / 10  11/01/2016 19:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raramente amo i film horror, questo perchè hanno molto di "già visto". maryrs invece mi ha catturato per la sua violenza psicologica. Film capolavoro anche se horror. Sto film lo ho scoperto grazie alla recensione di una blog gestito d' amici. L'ho visto perchè mi aveva incuriosito il 9,3 che avevano dato al film. Secondo me il voto che ho dato è il minimo. Film che dal punto di vista anche della storia è un capolavoro. Finale del film è stato molto criticato oerò io lo vedo come l'ultimo colpo di scena di Martyrs. Se volete vedere la recensione del blog eccola qui :

https://cinquefollieunacinepresa.wordpress.com/2016/01/01/follemente-horror-pascal-laugiers-martyrs/
76eric  11/01/2016 19:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto la recensione del link che hai segnalato. Pur ritenendo Martyrs un ottimo film, parlare di script forte e valido mi sembra un pochino azzardato... Secondo me è il classico tipo di film che ad una prima visione pare di aver visto nell' intreccio il Capolavoro..., ma Martyrs nella sua verosimiglianza di pecche ne ha... Parte molto bene nelle sequenze Japan Horror e R&R, per poi arrivare alla situazione paradossale.... Poi successivamente scopre la sua Natura spietata... Il fatto che non ci sia speranza per la malcapitata di turno unito ad un furbo modo di intravedere quello che nessuno di noi può conoscere, lo rende particolare e riuscito. Per alcuni un capolavoro...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sicuramente particolare ed uno degli horror/drama più difficili da vedere, accettare ed anche apprezzare. Filosofico, mistico, debitore anche lui di precedenti pellicole, certo che si vuole mostrare maggiormente serioso rispetto a slasher alla Hostel per intenderci..

Personalmente dal 2008 ad oggi l' ho rivisto 3 volte.... Forse sono anche troppe... Ma lo rivedrò...:-)