IO VI TROVERO' regia di Pierre Morel

76mm     5 / 10  16/02/2018 11:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I bene informati dicono che, prima di finire nelle mani del bollitissimo Neeson, il ruolo da protagonista di questo film fosse stato offerto nell'ordine a Chuck Norris, Steven Seagal, Arnold Schwarzenegger, Clint Eastwood e Charlton Heston e che tutti avessero rifiutato per l'eccesso di reazionarismo del soggetto.
Alcuni famosi action movies cercano almeno di creare un contesto relativamente credibile prima di farsi prendere la mano dalla necessità di fare i botti, qui non ci hanno proprio pensato neanche per un secondo a cercare di rendere vagamente plausibile quello che accade sullo schermo.
Vedo comunque che molti hanno apprezzato…probabilmente ha tutto quello che ci vuole per soddisfare i fan del genere.
Effettivamente, e lo ammetto a malincuore, anch'io che non sono proprio un amante e che mi ci sono imbattuto per caso durante lo zapping in tv poi non sono più riuscito a mollarlo fino alla fine…vuol dire che come puro intrattenimento (perché non vuol essere nient'altro) alla fin fine funziona.
Con buona pace degli albanesi, degli arabi, dei pacifisti, dei poliziotti onesti e del cinema.
Alpagueur  05/12/2020 17:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna è capitato a lui questo ruolo...non penso che nessun altro di quelli da te citati avrebbe reso come lui come impatto emotivo in QUEL contesto (delinquenti di bassa levatura albanesi dediti al traffico delle schiave e della droga). Poi la storia del cinema è piena di attori che hanno spaccato con un film proprio grazie al rifiuto di altri che avevano snobbato il concept prima di loro...dietro a qualsiasi grande performance c'è una storia di coincidenze fortuite e defezioni dell'ultim'ora. Chuck Norris funziona benissimo col bazooka contro Rostov e i suoi cubani comunisti in Invasion U.S.A., Steven Seagal non funziona mai (a parte un po' forse in Trappola in alto mare), Schwarzy funziona alla grande in Commando, Clint Eastwood a dare la caccia ai delinquenti di San Francisco (Scorpio su tutti) con la sua mitica SW29, Heston non ha mai funzionato molto come giustiziere. Quindi ben venga che abbiano tutti rifiutato la parte :) E te lo dico da appassionato di Chuck Norris...