caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IO VI TROVERO' regia di Pierre Morel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titus     4 / 10  01/10/2008 09:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neeson è un opttimo attore e la costruzione del film è valida, l'idea pure, potrebbe essere un bel thriller, azione...ma non questa fiaba esagerata.

Lo stile è Rambo, supereroe immaginario USA, che arriva e spacca tutto, da solo vince la guerra in Vietnam, Rocky vince contro il campione del mondo, Schwarzy spacca eserciti con un pugno, ma almeno quelli sono il messaggio americano neanche tanto implicito o subliminale al mondo: "l'americano è un supereroe" e destinato a sottomettere tutti.
Qui Neeson in poche ore distrugge la mafia albanese di Parigi e scopre le connivenze con la polizia. Dialoghi parodistici, il solito clichè di donna amercana isterica, che sa sempre tutto, più dura e decisa di qualsiasi uomo, agressiva, sprezzante e dominante nei confronti del suo compagno (o ex).
Non si possono fare film del genere, è un insulto all'intelligenza del pubblico...eppure alla gente piacciono spesso, almeno rambo ecc. hanno avuto grande successo...
simonssj  03/10/2008 18:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è divertimento puro, e basta. Non si può sempre andare al cinema a vedere la rappresentazione della realtà, a volte un pò di scarica adrenalinica, in puro stile "Rambo" (che tu utilizzi in termini spregiativi, e poi ti spiego perchè sbagli), è utile e necessaria. Rambo non è la storia di un super uomo che distrugge tutto, è un film di denuncia (come ti è già stato detto in una replica) sul condizionamento psicologico che ebbe la guerra sui ragazzi americani e di come questi reduci furono accolti al loro ritorno; in questo, il monologo finale di Sly è un pezzo molto toccante.
Rocky non è la storia di un super uomo che vince contro il campione del mondo, ma di un uomo decisamente disagiato che trova nello sport, ed in un miracolo sportivo, un occasione di rivincita nei confronti della vita che tanto poco gli aveva dato fino a quel periodo; noto un certo disprezzo da parte tua nei confronti degli americani, che magari avrà anche le sue ragioni di esistere, ma lo scopo finale del cinema USA non è quello di autocelebrarsi, ma di unire la qualità (si fa quel che si può) con la quantità di pubblico da portare nelle sale: in questo senso, i due film che hai elencato riuscirono nell'intento. "io vi troverò" è solo un film divertente e fracassone, non ci vedo nessun intendto populistico, dal momento che, Neeson a parte, gli USA c'entrano poco con questa pellicola...
Titus  06/10/2008 16:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, rispetto la tua opinione anche se per me sbagli...ma opinioni, ognuno fa le analisi come crede.Azione, adrenalina, ma non propaganda e supereroi infantili e grotteschi, irreale.
Rocky...a parte la rivincita, ok...lo trovo esagerato (un picchiatore che batte il campione del mondo, bella fiaba) senza arrivare alla celebrazione della way of life americana nel rocky iv...
Non trovo il film con Neeson ...divertimento puro..., solo un altro Rambo, quello in senso di supereroe, come detto in precedenza...mi riferisco al personaggio spaccatutto, 2 e 3 essenzialmente e i film americani...le ragioni..ehehe....credo siano invece un'autocelebrazione della società americana, un messaggio di...superiorità.Certo portano pubblico con il casino, gli effetti, gli eroi, ma questi sono sempre supereroi americani (uno basta per vincere contro cento, senza mai un graffio) che sono i migliori e che salvano il mondo, belli bravi buoni (vedi indipendence day...propaganda. BAh...

Guarda i film USA, dove non c'è il rambo di turno, per es. I. Day... c'è un presidente(rappresnentate di autorità de degli USA) bello bravo intelligente che comunica calma,risolve problemi, guida l'aereo, combatte, parla e tutti innamorati fanno sì con la testa, poi Harrison Ford nel ruolo del presidente che, sull'aereo, quasi da solo fa fuori i terroristi...incensamento del potere e della guida spirituale e ...materiale del mondo.

deus  17/01/2009 18:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io penso che tu non potrai mai vedere superman......lol
Shawn  27/12/2008 10:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ti sei contraddetto da solo:
"Lo stile è Rambo, supereroe immaginario USA, che arriva e spacca tutto, da solo vince la guerra in Vietnam, Rocky vince contro il campione del mondo, Schwarzy spacca eserciti con un pugno, ma almeno quelli sono il messaggio americano neanche tanto implicito o subliminale al mondo: "l'americano è un supereroe" e destinato a sottomettere tutti."
se questi film sono il classico messaggio americano, "Io vi troverò" non potrebbe essere il messaggio "se rapite la figlia amata da un padre, questo farà di tutto per riprendersela"??
kurtsclero  03/10/2008 16:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rambo è un film impegnato e di protesta contro la guerra in Vietnam..gli altri Rambo sono americanate idiote ma il primo no.
Titus  06/10/2008 16:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sul primo rambo sono abbastanza d'accordo, io intendo il personaggio del supereroe, specie nei 2 e 3...