IO VI TROVERO' regia di Pierre Morel

ferro84     7½ / 10  23/02/2010 01:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare l'elenco dei difetti non avrebbe senso perchè questo film è una ****ta, per una serata di relax senza pensieri spegnendo il cervello.
Mi chiedevo perchè "Io vi troverò" mi ha esaltato mentre invece "Man on Fire" che sotto molti punti di vista è anche superiore, mi ha irritato?

La risposta è la chiave del successo e della dignità di questo film, Luc Besson ha il senso del limite, ha scritto una trama all'americana senza metterci dentro retorica o messaggi moralistici, ha evitato le macchiette e ha scelto un vero attore come protagonista come Liam Neelson.
La trama è non inverosimile ma di più! Nello stesso tempo però è costruita in modo scientifico per far appassionare e per far odiare le vittime talmente tanto quasi da giustificare la carneficina del protagonista.

Un dignitossisimo film francese all'americana, ottimo esempio di investimento produttivo ridotto, appena 25 milioni e ritorni decuplicati.
Buona regia di Morel e grande produttore Besson (ad avercene in Italia)