IO VI TROVERO' regia di Pierre Morel

carsit     5 / 10  15/11/2012 23:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la prima volta ho dato un voto chiamando in causa sia mio fratello che mio padre.
Il primo ha mollato 5,5 sottolineando il fatto che gli stuntmen ed il protagonista svolgono benissimo il loro lavoro nelle scene d'azione, però nel complesso il film è deboluccio.
MIo padre ha mollato 4,5 , affermando che il film è senza capo nè coda, e che è troppo esagerato in molte scene.
Io volevo dare 5 ed infatti la media finale è proprio 5.
Il protagonista è credibile nel suo ruolo ed offre molto bene l'idea di un padre che diventa " cattivo" pur di salvare sua figlia. Inoltre il film riesce nel ruolo di intrattenere lo spettatore.
C'è anche una buona fotografia di una splendida Parigi ed il tutto è coadiuvato da una regia sicuramente non negativa.
Il problema è proprio l'asse portante del film : le scene d'azione.
In alcuni punti si sfiora il ridicolo: Neeson corre per circa 2 km , ed ha la forza di lanciarsi dal ponte, atterrare sulla nave, stendere 4 uomini.
Risultato?? leggero andamento zoppicante.
Inoltre il protagonista è immune a proiettili, in scontri armati 10 contro 1 esce praticamente illeso (senza mezza ferita )e riesce a mettere sotto scacco un'intera organizzazione criminale albanese ( da solo!).
Io sapevo che avrei visto un Rambo più moderno, o comunque un film alla steven Seagal, però a tutto c'è un limite.
Poco credibile in tantissime scene , oltre ad avermi dato l'idea che i cattivi fossero veramente cretini a farsi macellare così.
Per una serata ( come questo giovedì sera) è più che perfetto per passare un'ora e mezza.
Però vedo addirittura 8 e 9!! ragazzi, io ho sempre rispettato filmscoop nelle sue medie, ma questo film non può avere la media del 7 pieno!!!!
stiamo scherzando?? dai su, siate obiettivi!!! :) :)