MALA LECHE - CATTIVO SANGUE regia di Leon Errazuriz

Cliff72     9 / 10  26/09/2008 18:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esempio di come si possa fare un eccellente film seppur con pochi mezzi e sfruttando una idea di certo non molto originale.
Concordo in parte col commento precedente, nel senso che effettivamente questo film mi ha ricordato molto "City of God" seppur con qualche lieve difettuccio in più; tuttavia si tratta di un'opera a mio parere davvero ben fatta e che mi ha coinvolto moltissimo fino al finale!
Il film è girato in stile "amatoriale" e ciò in questo caso è un pregio, poichè l'impatto della storia è molto reale, sembra di stare sulla strada, insieme a quei due "poveri" ragazzi senza futuro....i colori sono sgranati, la colonna sonora non è affatto male!
In definitva questo prodotto cileno, che sicuramente in Italia rimarrà sconosciuto ai più, mi ha davvero sorpreso e lo consiglio vivamente agli amanti del genere, precisando tuttavia che non si tratta a mio parere di un film di azione, ma di un film drammatico, quindi lo sconsiglio a chi vuole vedere sparatorie e salti acrobatici.