THE MACHINE GIRL regia di Noboru Iguchi

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  18/06/2008 17:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yakuza, ninja, vulcani umani di sangue, 'hot chicks' con protesi meccaniche che strappano le membra come fossero carta velina... mh, qualcuno sta spiando il mio sonno.
grandissimo film (mioddi0, film...), finalmente iguchi è affiancato da uno staff professionale e da un dop con un minimo di cognizione, e riesce a dimostrare anche una discreta abilità coreografica nell'inscenare scontri che sono un mix fra una puntata dei power rangers e mortal kombat. ecco, questo è il punto essenziale: VIETATO prendere il film sul serio il lavoro in questione (e, d'altra parte, uno che prendesse sul serio una pellicola in cui fa la sua comparsa un reggiseno con lame rotanti dovrebbe farsi vedere, ma da uno bravo), perchè qui siamo su livelli di tamarraggine e puerilità che ridefiniscono i confini di un genere, e non chiedetemi quale (splatter, yakuza, sci-horror, film sulla vendetta?). i dialoghi sono ridicoli, i bloopers innumerevoli, ma nonostante tutto, magia del cinema, non stonano per niente e anzi quasi non vedi l'ora di sentirne/vederne qualcuno.
io gli ho trovato un'unica pecca: a volte nei combattimenti un po' il climax scende, iguchi non riesce ad alzarlo fino al boato che ti fa lacrimare gli occhi per la gioia, ma confido nel fatto che avrà un'altra occasione per farmi ricredere.
questo regista è davvero un gran c.azzone, ma è impossibile non ammirarne l'onestà e la passione con cui plasma le sue opere.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  18/06/2008 21:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figo! devo vederlo assolutamente.. !!
ma ti sei imparato pure il japponese??

Invia una mail all'autore del commento goat  18/06/2008 22:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macchè, si trova direttamente doppiato in ammerricano! :D
Invia una mail all'autore del commento goat  18/06/2008 17:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'...VIETATO prendere il film sul serio il lavoro in questione'

'il lavoro in questione' è di troppo.
sabbe  20/07/2008 15:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo! non va preso sul serio, ma il bello secondo me e proprio questo:) infatti Iguchi si sbizzarisce senza badare a niente.
sul genere anch'io non riuscirei a definirlo, secondo me e molto simile a Bad Taste (gore e humor) ovviamente in versione orientale.