INFERNO regia di Dario Argento

Gabe 182     6 / 10  24/06/2009 00:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione profonda! :-( non ci posso credere che questo sia Inferno di Dario Argento, mi aspettavo molto ma molto di più.
Il film arriva al sei solo per miracolo, perchè ci saranno si o no 4 o 5 scene che si possono definire buone, ma il resto e tutta noia, soprattutto i primi 45 minuti, se fossero continuati cosi il voto più giusto sarebbe 4! La tensione è inesistente secondo me, si cerca di spaventare con quella atmosfera cupa stile dark, ma il risultato rimarra solo impresso nella parola noia, di positivo come ripeto qualche scena che tutto sommato riesce ad impressionare abbastanza, con il sangue che viene fatto scorrere in maniera soddidfacente, buone anche le musiche. Insomma, la trilogia delle tre madri secondo me di speciale a ben poco: se contiamo i terribili sbalzi dei tre film (Suspiria capolavoro, Inferno salvabile e la Terza madre uno skifo, maledetta quella volta che gli ho dato 6!) si può capire come questa trilogia per me valga qualcosa solo per il primo film, ma il resto di buono a ben poco.