MIRACOLO A SANT’ANNA regia di Spike Lee

Piergirgio     3½ / 10  15/10/2008 14:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film bruttissimo...D'altronde il voto dice tutto!Ennesima schifezza del "maestro" (ma de che?) Spike Lee:la storia è iperscontata,i personaggi sono stereotipati,i dialoghi pessimi!Per non parlare della scena finale,che rasenta la demenza...A salvare il film dal disastro totale è solo una fotografia discreta...Sconsigliatissimo
Tony Montana  15/10/2008 14:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si la parola ''maestro'' è eccessiva per questo regista... ma cmq resta un gran regista.
Piergirgio  15/10/2008 15:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non mi piace granchè...Sarà anche bravo dal punto di vista tecnico,ma per il resto...Ci canta continuamente la solita cantilena dell'uomo nero e perseguitato...Tema nobilissimo,senza dubbio...Ma lo tratta sempre in maniera semplicistica e affidandosi alla drammaticità e alle emozioni.E poi inizia a rompere con sta storia!Un regista dovrebbe trattare anche altre tematiche!
cinemamania  17/10/2008 16:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che a me Spike Lee piace tantissimo, io rispetto quello che hai scritto e il tuo commento ma non lo convidivo assolutamente.
Forse è vero Spike Lee diciamo che tende a accentuare le problematiche dell'uomo di colore nella società.
Questo film poi è il mio preferito di Spike Lee quindi per me il tuo commento si è accettabile ma per quanto mi riguarda dista da me anni luce. Io ti invito se non lo hai fatto di vedere La 25a Ora, non so se può piacerti oppure no ma quello è un'altro grandissimo film di Spike Lee.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/10/2008 18:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che a te piaccia o no alcuni dei migliori film americani degli ultimi anni (la 25esima ora in part.) sono suoi... poco importa che "Il miracolo di Sant'Anna" sia un film minore (a mio avviso anche se a buoni livelli) e, a tratti, un pò furbetto... io credo nell'onestà dell'operazione e a Spike Lee, che reputo un cineasta coi fiocchi
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/10/2008 18:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fra l'altro mi sembra che il monolitismo all blacks di cui lo accusi appartenga già al passato, a film come Jungle fever e Do the right thing, il cinema del Lee di oggi è ben diverso
cinemamania  23/10/2008 10:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come è ben diverso anche il modo di fare i film, oltre che alle storie.
Una volta mi sono visto delle interviste nel dvd della 25a Ora dove lui diceva che all'inizio dei tempi per girare Do the Right Thing o Jungle Fever o Crooklyn non aveva abbastanza soldi e girava con cineprese di poco valore, adesso ha detto mi posso permettere più tecnologici giocattoli per fare le mie riprese.
Piergirgio  25/10/2008 14:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè,se non c'è,come lo chiami tu,"mololitismo all blacks" in questo film,abbiamo visto due film diversi...