MIRACOLO A SANT’ANNA regia di Spike Lee

outsider     9 / 10  22/09/2009 18:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena della bambina alla fine mi fa sentire davvero un dispiacere sol se ricordo la scena. Popolo barbaro quello tedesco, capace in rari casi di capire l'errore prima di commetterlo. Ottusi e cattivi questi crucchi. Le cose orripilanti furono commesse anche dagli italiani, è vero, così come dalle frecce ungheresi ( ricordo il povero grande eroe Perlasca) e da altri. Però la malvagità in grandi numeri dimostrata dai crucchi è stata superata nella storia solo da alcune genti dell'est e dagli slavi. Lasciate perdere il Vietnam. Quella è un'altra storia. Non confondiamo le marionette della guerra con la natura malvagia che estrinsecava un'ideologia sbagliata. Scrivo ueste cose poichè in molti hanno criticato con varie argomentazioni il genio di Spike Lee che ha voluto racchiudere in una visione di mista fantasia la realtà della connivenza e del tradimento mercenario di alcuni italiani. Questo accadde realmente, magari non a Sant'Anna, ma altrove.
Grande Spike!
LoSpaccone  22/09/2009 20:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la lezione di storia, ne sentivamo il bisogno
NandoMericoni  11/12/2009 11:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sopratutto una lezione approfondita e per nulla infarcita di luoghi comuni...
outsider  11/12/2009 19:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognaTi per quello che dici. Vergognatevi davanti alle vittime di quella barbarie.
Poveri Voi.

Chiedo al webmaster di intervenire per cancellare questi vergognosi ed oltraggiosi commenti, visto il tema scottante.
NandoMericoni  12/12/2009 16:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta che vado a vergognarmi un po...poveri noi...ahahahah
outsider  12/12/2009 19:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è possibile rispondere a persone, beh, chiamiamole così, troppo stupide "nel merito dell'argomento".
Chi insulta gratuitamente e scrive queste cose su temi scottanti come questo, ironizzando su un commento che verteva su temi scottanti ( ai digiuni di cronaca recente suggerisco di cliccare su google " la scoperta dell'armadio della vergogna stragi naziste") non ha nè argomenti nè un valore che possa spingere l'interlocutore ad una risposta.
NandoMericoni  12/12/2009 20:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti ma ci fai o ci sei? Qui nessuno ha mancato di rispetto alla sacrosanta memoria della vittime, te l'ha dovuto spiegare anche il webmaster, da cui sei andato a piagniucolare, che il commento non era riferito a te ma alla tua "lezioncina di storia" che hai postato come commento senza neanche un riferimento al film. Le lezioncine di storia falle sui siti di politica, magari prima però leggiti qualche libro cosi magari eviti di fare magre figure.
Lasciamo perdere poi i luoghi comuni razzistoidi sugli slavi e i tedeschi che hai fatto, quelli si degni di censura. Dobbiamo forse metterci a fare l'elenco delle nefandezze perpetrate dai vari popoli dalla notte dei tempi?
stammi bene
stammi bene

outsider  13/12/2009 11:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti bilioso interlocutore ( la tua bile si nota dal fatto che hai postato due volte il mess.); per tua informazione stai parlando con uno che, a prescindere dai titoli di studio in altri campi, è appassionato ed esperto di storia moderna e germanistica.
Considera che mi sono trovato a colloquio con docenti universitari di storia che, sulla germanistica e storia del nazismo, ne sapevano meno di me, per loro stessa dichiarazione e complimenti al sottoscritto.
Pertanto, prima di rispondere, cerca negli archivi rai gli episodi sul povero grandissimo Perlasca, eroe italiano.
E comunque giammai piagnucolai dal webmaster.
Ho semplicemente dichiarato che nessuno Vi ha chiamati in causa.
NandoMericoni  13/12/2009 14:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si guarda, non ti dico che travasi di bile mi provocano i tuoi interventi ahahahah, semmai il mio collegamento adsl che va e viene me li provoca, quello si.
Il fegato gonfio di bile mi sa che lo avrai tu che, dopo un intervento bislacco pieno di retorica razzistoide sui teseschi e gli slavi, che nulla hanno a che vedere in un sito come questo dove si commenta IL FILM, e non la storia, hai capito fischi per fiaschi delle nostre risposte e sei partito a testa bassa accusandoci di mancare di rispetto alle vittime (ma quando mai) e una volta s*******to, anche dal webmaster di cui TU hai richiesto l'intervento, tipo maestra a scuola, hai cercato un'inutile arrampicata sugli specchi che ancora continua.
Hai toppato, fattene una ragione e prenditi un malox.

p.s. conoscevo la storia di Giorgio Perlasca, cosi come quelle di molti altri, ben prima che la rai decidesse di farne una fiction. Ho il brutto vizio di leggere molto...IO!
outsider  14/12/2009 17:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che tutto questo è partito da te e che hai continuato a scrivere e attaccare su un commento che, d'altra parte, se non ti piaceva e riguardava perchè considerare tanto come hai fatto?
non credi?
povero te, poveretto! mi sa che qui quello che sta male in leggero, beh, diciamo leggero squilibrio mentale sei tu.
scusa, ma non è che per caso sei imparentato con Tartaglia?
...visto come tartagli qui non mi meraviglierei se...
NandoMericoni  14/12/2009 23:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poveretto? sei passato agli insulti ora che non hai più argomenti? se c'è qualcuno che tartaglia e capisce fischi per fiaschi qui sei solo tu, comunque continua all'infinito se vuoi, lo stridore delle tue unghie sugli specchi è musica per le mie orecche...

outsider  15/12/2009 17:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prrrrrrrrrrr
NandoMericoni  19/12/2009 15:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che livello...
outsider  19/12/2009 21:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adeeeguaaato a tee, incredibile per me ma...adeeguato a te...
ah...dimenticavo... prrrrrr
DarkSoul82  13/11/2010 14:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma da 1 a 10 quanto sei ritardato?20?
outsider  13/11/2010 21:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certamente meno di te che
DOPO UN ANNO DAL COMMENTO!!!
vieni ad insultarmi inequivocabilmente!?
Fammi indovinare... sei un filo nazista?
Torok_Troll  17/04/2011 16:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso se uno non è daccordo nel definire tedeschi ed altri popoli bianchi "barbari" (nel senso di selvaggi) fa di lui un nazista, eh?!
Bella logica del picchio che hai!
Beh, in questo caso sono un NAZISTA pure io! Mi piace il popolo tedesco, lo ritengo grande, adoro Wagner, Bethoveen e Mozart e mi piacciono sopratutto LE tedesche(^^) ma anche il popolo Norvegese, Danese, Fillandese, Svedese, Francese, Belga, Ungherese ecc.
Adesso sono ufficialmente un nazista, E VAI!!!! Seigh Heil!!!
Lai detto tu, mica io.
outsider  18/04/2011 18:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i musicisti da te citati piacciono anche a me, molte tedesche anche e pure gli altri finnici.
e moh? che cactus c'entra?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/12/2009 19:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra si sia detto nulla di grave, i commenti sopra si riferiscono al tuo commento, non alla strage né alle vittime. Rispondi loro nel merito, se vuoi.