OMICIDI DI CLASSE regia di Dan Rosen

BlueBlaster     6 / 10  08/01/2015 01:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato un poco deluso da questa commedia nera che si evolve in thriller.
I personaggi sono caratterizzati in modo superficiale e l'unico attore che colpisce nel segno è il solito bravo (quanto deprezzato negli anni) Matthew Lillard che in quel periodo prese parte ad una manciata di filmetti divertenti e giovanili come "Fuori di cresta" (davvero fotonico nella parte del punk), "La signora ammazzatutti", "Hackers" o il più noto "Scream".
Qui il suo personaggio risulta cinico e schizzato quanto s.tronzo...non si può dire lo stesso per tutto il restante cast e specie di Michael Vartan che per tutto il film appare un ebete in linea con il suo personaggio che non risulta credibile perché senza carattere e dal comportamento irrealistico.
La regia non regala nessun stimolo nonostante Dan Rosen ci provi, la qualità tecnica è al limite del paratelevisivo a partire dalla fotografia.
La colonna sonora invece non è male ed è molto appropriato il tema portante nelle sequenze topiche ossia BELA LUGOSI IS DEAD dei Bahaus, noto gruppo dalla musica deprimente.
Nella prima parte c'è dell'ironia macabra ed il film ingrana bene, è simpatica la fase dei preparativi e la ricerca dei "sintomi da suicidio" come i gruppi musicali con citazione ai Joy Division il cui leader Ian Curtis guarda caso si suicidò.
La parte centrale però annaspa su se stessa ed il finale esagera in colpi di scena tanto che non mi è nemmeno risultato del tutto chiaro.
Comunque ripeto che il personaggio di Tim (M. Lillard) fa veramente girare le balle come da intenti.
In una carrellata di film sui generis ci sta altrimenti non è nulla di spettacolare.
hghgg  08/01/2015 09:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" BELA LUGOSI IS DEAD dei Bahaus, noto gruppo dalla musica deprimente." Si però certe cose non si possono leggere... Che vuol dire musica deprimente ? I Bauhaus poi...
hghgg  08/01/2015 10:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una domanda eh non è per rompere i còglioni ma vorrei proprio capire cosa intendi con "musica deprimente", perché due mezze idee ce le ho ma appunto rimangono mezze. Perché nella cosiddetta "Dark-Wave" (se è questo che intendevi) i Bauhaus con la loro teatralità, le loro riverenti strizzate d'occhio al Glam e la loro passione per l'horror "classico" e le sue tematiche mi sembrano i meno "deprimenti della scena". La stessa "Bela Lugosi's Dead" è oscura, mica deprimente.

Scusa ma io alla musica ci tengo :) Chiariscimi 'sta cosa o non ci dormirò la notte, e adesso me li vado a riascoltare.
BlueBlaster  08/01/2015 13:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila con questa saccenteria, sempre a spaccare il capello in quattro.
"Scusa ma io alla musica ci tengo"....e che vorresti dire che sono ignorante musicalmente?
No guarda...ascolto ogni genere di musica dal punk-rock alle sfaccettature più underground della techno.

Dei Bauhaus mi sono fatto un "the best" lo scorso anno perché avevo sentito "Stigmata Martyr" nel film LA NOTTE DEI DEMONI....avrò scordato una U nel nome commentando di notte, ma non mi importa perché non è un gruppo ( e nemmeno lo stile da cui traggono nome) che mi fa impazzire ma che comunque ascolto ogni tanto appunto per deprimermi!
Non è che uno si alza e si ascolta Bela Lugosi's Dead se è allegro, magari una Macarena piuttosto...
Questo film parla di suicidi e ho usato il termine deprimente perché ci stava, tu chiamali cupi od oscuri...fatto sta che uno dei maggiori esponenti del genere (Ian Curtis) si è ammazzato, forse era depresso.
Ascoltali....e poi sparati :)
hghgg  08/01/2015 13:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"..e che vorresti dire che sono ignorante musicalmente?" No, voglio dire che io alla musica ci tengo, quindi se leggo una cosa che non mi convince chiedo chiarimenti. E infatti dalla tua risposta si vede proprio (vabè, l'hai proprio scritto e mi va benissimo) che non è il tuo pane quotidiano. Mica c'è qualcosa di male però io quello volevo sapere te l'ho già detto. Io "Bela Lugosi's Dead" l'ascolto quando mi va, non quando sono depresso e ripeto, è vero che non sono un gruppo da allegra scampagnata in compagnia ma che vor dì ? Non sono mai stati depressi i Bauhaus. Ah e nel "genere" (continuo a ripetere che le catalogazioni in musica sono dannosissime) i Joy Division con i Bauhaus non è che abbiano tanti punti in comune. Curtis era depresso si, e anche malato (epilessia) ma non vedo che c'entri con i Bauhaus poi che il termine "deprimente" vada bene con il film ok mi fido ma vederlo associato ai Bauhaus mi stona e visto che, l'hai detto tu stesso, li conosci poco e io un pochino di più ho chiesto chiarimenti. Dov'è che vedi la saccenteria ?

La Macarena te la lascio volentieri :)
BlueBlaster  08/01/2015 14:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ti metti a dare lezioni a tutti ed in tutto in questo sito...qui la vedo la saccenteria, ma che sei un professore di 80 anni?
E' meglio che cerchi di trattenerti nel rispondere ai miei commenti perché sto discorso che tu sia un maestro di musica non mi piace...ti ripeto che il mio panorama è vasto (ho ballato per anni musica Goa-psytrance ai rave e lo scorso anno sono stato al concerto di Bruce Springsteen come esempio) e con ovvie lacune in alcuni "generi" (non saprei come altro esprimere il concetto) come nel caso della Dark-wave di cui preferisco la New-wave; ma quello che reputo importante è cercare di avere la mente aperta a 360° e questo io lo faccio a livello musicale.
Poi arrivano i professori a darti la lezioncina, ti vorrei vedere a ballare darkcore...il concetto è VIVI E LASCIA VIVERE!
Leggi meno commenti che stai meglio e magari trovi modo migliore di spendere il tempo...io qui ho imparato a farmi quasi sempre i c.azzi miei, scrivo i miei commenti e poco altro, e sto molto meglio rispetto a prima in cui se uno dava 2 ad un film che mi piaceva mi incaz.zavo.
hghgg  08/01/2015 15:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Che ti metti a dare lezioni a tutti ed in tutto in questo sito" Si vabè ciccio, hai rotto il càzzo, se ti commento un film e dico "bravo, dici bene" non ti lamenti mai, poi quando ti si fa un appunto parti con la paranoia del "professorone che da lezioni" e a me 'sta cosa ha stufato. Hai detto una cosa su un gruppo che NON CONOSCI e che non sta ne in cielo ne in terra e te l'ho fatta notare, pigliala e portala a casa. La mia era una discussione a tema musicale, dall'ultima frase si evince che te la discussione non sai nemmeno cos'è, io non mi sono incàzzato, ho chiesto un chiarimento sui tuoi gusti, fai bene a rimanere nel tuo guscio perché sei evidentemente paranoico, tieniti la paranoia e risparmiami frasi idìote come "ti vorrei vedere a ballare darkcore" che solo nel tuo cervello avrà un senso associato a quello che ho detto io prima. Ti parlavo di una band che NON CONOSCI chiarendo alcuni punti, non ho MAI sindacato il tuo gusto e tu puntualmente, quando non conosci una band e incontri uno che di loro conosce tutto (perché ha la musica come prima passione) lo accusi di essere un "professore di musica!". Ma vai a cagàre, te e la tua paranoia del càzzo.
BlueBlaster  09/01/2015 00:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La paranoia ce l'avrai tu ad ascoltare quella musica.
Per me sono deprimenti e non mi sembra un aggettivo tanto lontano dalla realtà come dici tu.

Adesso che hai offeso, come è tuo solito fare con tutti, puoi pure evitare di scrivere "appunti" nei miei commenti.
Per inciso non c'è mai stata una volta che mi hai detto "bravo, dici bene" e di certo non mi è mai fregato lo facessi, rompi ad altri e chiuso!
Mi stai sul càzzo ok? Fattene una ragione e portatela a casa per usare parole tue.