LA SINDROME DI STENDHAL regia di Dario Argento

Gabe 182     5 / 10  14/08/2015 00:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle ultime opere di Argento che mi mancava da visionare (questa e io non ho sonno), potevo evitare, però è da dieci anni che volevo vederlo, è capitata l'occasione quindi ho rischiato. Chiariamo una cosa, non si vota seguendo la media, a volte però è capibile se i voti negativi abbondano, soprattutto in film come questi, veramente scarsi a livello cinematografico, e da lasciare nel dimenticatoio.
Detto questo, la sindrome di Stendhal non il più brutto film di Argento, ammettiamolo, qualcosa di carino c'è, le musiche mi sono piaciute un mondo, l'inizio è inquietante e in alcuni momenti sono riuscito pure a seguirlo, però il film nel suo complesso è noioso, palloso, prevedibilissimo, e banale, l'interpetazione di Asia è da TSO vero e proprio, scadente e patetica come pochi.
Non ho voluto esagerare con il voto, non mi sembrava il caso, sta di fatto che Argento con questo film conferma l'incredibile declino avuto dopo Opera, non possiamo negarlo, grande regista, ma con un crollo pazzesco dagli anni 90 in poi. Non cè altro d'aggiungere, io ho aspettato 10 anni prima di vederlo, chi deve ancora e vuole può tranquillamente evitare.
Freddy Krueger  19/08/2015 19:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O mio Dio, ultimamente mi è venuto il guizzo di rivedermi suspiria. Ci dovrebbe essere una versione restaurata in giro. Voglio guardarla, quel film è stato uno dei lavori più eccezionali per come girava, Dario aveva speso ore e ore per le riprese dettagliatissime e colorate.
Pochi anni dopo ecco che ci fa sta sindrome di *****l...