L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO regia di Dario Argento

Terry Malloy     8½ / 10  02/06/2007 11:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film. veramente ottimo.
Argento dimostra già di saperci fare sia con la suspance che con la macchina da presa con la sua celeberrima soggettiva e il suo straordinario utilizzo dei colori (non per nulla la fotografia è di Storaro) per cui vediamo già da subito il risaltare del rosso e del nero con una nitidezza impressionante. bravi gli interpreti, ottime le musiche che fondono un perfetto stile Goblin (i bambini che cantano e la chitarra che arpeggia) e sonorità jazz incredibilmente e sapientemente adattate ai momenti di tensione, su tutti l'inseguimento dell'ex-pugile (il quale compare nello stesso ruolo in "L'uomo che sapeva troppo"...un omaggio a Hitchcock?).
secondo me superiore di netto a Quattro Mosche di Velluto Grigio.
John Carpenter  11/06/2007 19:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CIAO, concordo sul film, ma l'autore della colonna sonora è il tuo amato Ennio Morricone, non i Goblin.
Terry Malloy  12/06/2007 09:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so....ho detto che la musichetta con i bambini assomiglia molto allo stile dei Goblin
John Carpenter  13/06/2007 12:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si è vero, anche quella dell'Esorcista ci assolmiglia moltissimo!
Terry Malloy  13/06/2007 14:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uno stereotipo difficile da non seguire :)
John Carpenter  14/06/2007 14:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si bè nell'horror le musichette fanno sempre i brividi