L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO regia di Dario Argento

The Legend     4½ / 10  28/02/2009 00:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iniziamo col dire che la sceneggiature ha delle falle assurde

Il pretesto dell’uccello da cui prende il nome del film, poi, è debolissimo: in tal senso il finale regala una profonda delusione, è una trovata davvero banale, assai poco intrigante. I semplici (tele)film della signora in giallo offrono allo spettatore degli intrecci narrativi più difficili da sciogliere.

Come ha (ben) detto qualcuno che mi ha preceduto: le idee scarseggiano, i pochi spunti presenti appaiono palesi scopiazzature del filone di riferimento...
The Gaunt  28/02/2009 10:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Legend  28/02/2009 18:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche i gialli-thriller devono avere una loro logica interna, altrimenti è il delirio. Puro. Senza senso. Che si può anche accettare di vedere ogni tanto, ma non chiamiamolo Arte, per favore

The Gaunt  28/02/2009 23:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arte? Dove ho scritto Arte? Applicare una logica alla follia mi sembra pretestuoso e non vedo il contesto con questo film.

The Legend  01/03/2009 18:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applicare una logica anche alla follia si può... non a caso si parla di 'lucida follia'.

Ho l'impressione che tu cerchi di difendere l'indifendibile.
The Gaunt  02/03/2009 00:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta, non deviare dalle precise osservazioni che ti ho fatto, non limitarti solo al discorso della "lucida follia".

Ho l'impressione che ti stai arrampicando sugli specchi, ma avendo visto qualche tuo commento precedente, non mi stupisce affatto.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/07/2009 17:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah credevo avessi fatto un intervento alla Dick, e invece m' ha fatto ridere.